Yuki Tsunoda a Misano per fare altri test a bordo dell’AlphaTauri.

Yuki Tsunoda a Misano

Se qualcuno è andato a Misano quest’oggi potrà aver sentito una F1 sfrecciare nel circuito, poiché Yuki Tsunoda sta facendo dei test in pista per prepararsi il più possibile per il suo debutto in F1.

Il pilota giapponese in queste settimane sta facendo molti test. Infatti, aveva già fatto dei giri a Imola la scorsa settimana sempre con l’AlphaTauri.

LEGGI ANCHE: Yuki Tsunoda sarà in F1 con l’Alpha Tauri nel 2021.

La manche di oggi è stata la sua quarta uscita con una Formula 1, con la STR14 ancora una volta in uso sul circuito di Misano, che dista un’ora di macchina dal quartier generale di AlphaTauri a Faenza.

I regolamenti limitano i test con le auto attuali, ma il chilometraggio illimitato è consentito con qualsiasi macchina che abbia due anni o più.

Tsunoda sarà desideroso di ottenere quanto più chilometraggio possibile per abituarsi alla squadra e ai sistemi dell’auto prima del suo debutto in F1 in Bahrain, soprattutto perché quest’anno ci sono solo tre giorni di test pre-stagionali, quindi un giorno e mezzo per pilota.

LEGGI ANCHE: Yuki Tsunoda in pista: preparativi per il debutto in F1.

Il 20enne giapponese sostenuto dalla Red Bull e dalla Honda sostituisce Daniil Kvyat e diventa compagno di squadra del vincitore di Monza Pierre Gasly, che ha recentemente rivelato di essere risultato positivo al Covid 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Romain Grosjean correrà in IndyCar nel 2021.

Gio Feb 4 , 2021
TweetSharePinDopo il bruttissimo incidente di Romain Grosjean al Gran Premio del Bahrain, si temeva che non avrebbe mai più corso, ma mercoledì l’ex pilota Haas di Formula 1 ha annunciato che gareggerà nella serie IndyCar 2021 con la squadra Dale Coyne Racing. Romain Grosjean al 1 ° giro del Gran […]