mercoledì, Dicembre 4, 2024

Esteban Ocon in Haas dal 2025, ora è ufficiale.

Esteban Ocon in Haas dal 2025
Crediti foto: Alpine F1 Team

Esteban Ocon in Haas dal 2025, ora è ufficiale. La Haas F1 Team ha annunciato di aver firmato un contratto pluriennale con Esteban Ocon, che entrerà a far parte del team a partire dal Campionato del mondo FIA di Formula 1 del 2025. Il pilota francese, 27 anni, sarà il primo vincitore di un Gran Premio a guidare per la squadra americana.

Ocon, che ha debuttato in Formula 1 nel 2016, ha conquistato la sua prima vittoria al Gran Premio d’Ungheria del 2021 con l’Alpine F1 Team. Lascerà l’Alpine alla fine del 2024 per unirsi al MoneyGram Haas F1 Team nella stagione successiva.

Esteban Ocon in Haas dal 2025, Ayao Komatsu:

“Siamo entusiasti di aver assicurato i servizi di Esteban Ocon per il MoneyGram Haas F1 Team. Conosco il talento di Esteban da molto tempo: la nostra storia personale risale al suo primo giro su una vettura di Formula 1, quando ero il suo ingegnere di pista con la Lotus. Ha dimostrato il suo valore con eccellenti prestazioni nelle categorie junior, vincendo il campionato europeo di Formula 3 nel 2014. Esteban è ormai un talento affermato in Formula 1 e un vincitore di Gran Premi.

“L’esperienza che porterà con sé, derivata non solo dal suo talento ma anche dal lavoro con un team di produttori, sarà preziosa per la nostra crescita come organizzazione. Avevamo bisogno di un pilota esperto accanto a Oliver Bearman l’anno prossimo, ma Esteban, con i suoi 27 anni, è ancora giovane e ha molto da dimostrare. Penso che avremo una coppia di piloti affamata e dinamica e non vedo l’ora di accogliere Esteban nel MoneyGram Haas F1 Team per il 2025”.

LEGGI ANCHE: Binotto in Audi, torna in F1 l’ex Ferrari.

Esteban Ocon dichiara:

“Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera in Formula 1 con il MoneyGram Haas F1 Team dal 2025. Mi unirò a una squadra corse molto ambiziosa, il cui spirito, etica del lavoro e traiettoria innegabilmente ascendente mi hanno colpito.

“Ringrazio Gene Haas e Ayao Komatsu per la fiducia e il supporto, e per le nostre discussioni oneste e fruttuose degli ultimi mesi. A livello personale, sono molto felice di lavorare di nuovo con Ayao, che ha fatto parte del mio debutto in Formula 1 con la Lotus Junior più di dieci anni fa. Il MoneyGram Haas F1 Team ha piani entusiasmanti e obiettivi chiari per il futuro, e non vedo l’ora di lavorare con tutti a Kannapolis, Banbury e Maranello e di far parte di questo grande progetto”.

Esteban Ocon in Haas dal 2025, ora è ufficiale.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Ti potrebbe interessare anche: