Yuki Tsunoda in pista: preparativi per il debutto in F1.

Yuki Tsunoda

Yuki Tsunoda sta intensificando i preparativi per il suo debutto in Formula 1 in questa stagione provando la STR14 Toro Rosso 2019, nella livrea 2020, oggi a Imola.

Il pilota giapponese sostenuto dalla Honda ha avuto il via libera per passare dalla F2 alla F1 il mese scorso e affiancherà il vincitore di Monza Pierre Gasly.

LEGGI ANCHE: Calendario di F1 2021: Posticipato il Gp d’Australia e torna Imola.

Sebbene i regolamenti limitino la circolazione delle monoposto attuali al di fuori dei test pre e post stagione e dei fine settimana di gara a soli due giorni di filming day, è consentito guidare delle auto vecchie di almeno 2 anni, così AlphaTauri ha scelto la STR14 del 2019 per far abituare Tsunoda alla F1.

Ha completato il suo primo test di F1 a Imola lo scorso novembre, seguito da un altro test con le attuali monoposto a fine stagione ad Abu Dhabi. Oggi Tsunoda segna il suo terzo test con una F1.

Inoltre, covid permettendo, Yuki Tsunoda il mese prossimo farà anche un ulteriore test a Misano, ma deve ancora essere confermato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Prima apparizione di Carlos Sainz in Ferrari.

Mer Gen 27 , 2021
TweetSharePinCarlos Sainz ha fatto i suoi primi giri come pilota Ferrari da quando ha firmato per il team lo scorso maggio, guidando una SF71H con le specifiche del 2018 al circuito privato di Fiorano. La Ferrari numero 55 è scesa in pista a Fiorano sotto il cielo azzurro, per guidare […]