FIA, analisi dettagliata su quello che è successo nel GP di Abu Dhabi 2021.

FIA analisi dettagliata su quello che è successo nel GP di Abu Dhabi 2021
Crediti foto: Daimler Global media site

La FIA ha iniziato la sua analisi dettagliata su quello che è successo nel Gp di Abu Dhabi 2021, decisivo per il mondiale, e ha affermato che i risultati saranno annunciati a marzo.

Max Verstappen ha conquistato il suo primo campionato con un sorpasso nell’ultimo giro sul rivale per il titolo Lewis Hamilton, dopo aver cambiato le gomme negli ultimi giri sotto Safety Car.

Il team Mercedes di Hamilton ha lanciato due proteste contro i risultati della gara, ma entrambe sono state rifiutate, il team tedesco ha poi deciso di non presentare appello.

La FIA ha successivamente annunciato che si sarebbe svolta un’analisi dettagliata e un esercizio di chiarimento per il futuro con tutte le parti interessate.

LEGGI ANCHE: Silenzio Hamilton-Mercedes per eliminare Michael Masi?

E oggi, la FIA ha affermato che il processo, sotto la guida del nuovo presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem, è iniziato.

“Il presidente della FIA ha avviato una consultazione con tutti i team di F1 su varie questioni, inclusa questa. Il 19 gennaio un punto all’ordine del giorno del Comitato Consultivo Sportivo sarà dedicato all’utilizzo della Safety Car. La fase successiva sarà una discussione condivisa con tutti i piloti di F1.

“L’esito dell’analisi dettagliata sarà presentato alla Commissione F1 a febbraio e le decisioni finali saranno annunciate al World Motor Sport Council in Bahrain il 18 marzo.

“Il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem ha chiesto al Segretario Generale Sport e recentemente nominato Direttore della Monoposto Peter Bayer proposte per rivedere e ottimizzare l’organizzazione della struttura della FIA F1 per la stagione 2022”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Aston Martin annuncia la data di presentazione della nuova vettura 2022.

Ven Gen 14 , 2022
TweetSharePin Aston Martin annuncia la data di presentazione della nuova vettura di Formula 1 2022, è la prima squadra ad aver annunciato la data di lancio. La squadra, arrivata settima nel 2021, da cui Lawrence Stroll è il capo. L’uomo d’affari canadese ha grandi progetti per la sua squadra e […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox