Calendario di F1 2021: Posticipato il Gp d’Australia e torna Imola.

Ivan Demasi
Calendario di F1 2021

Il calendario di F1 2021 si aggiorna, infatti lo sport automobilistico di eccellenza ha presentato un nuovo calendario per la stagione 2021. Il programma della F1 mantiene un record di 23 gare, ma la stagione 2021 inizierà ora una settimana dopo con il Gran Premio del Bahrain il 28 marzo, con il Gran Premio d’Australia che si sposterà più avanti nel corso dell’anno. Mentre ad Aprile torna nel calendario di F1 il Gran Premio di Imola.

A causa delle restrizioni di viaggio in atto, il Gran Premio di Cina del 2021 non si svolgerà nella data prevista, e Imola prenderà il suo posto. Sono in corso discussioni con il promotore e le autorità cinesi, con la possibilità di riprogrammare la gara più avanti nella stagione, se possibile.

Calendario di F1 2021 aggiornato:

DataGran PremiLuogo
28 MarchBahrainSakhir
18 AprilItalyImola*
2 MayTBCTBC
9 MaySpainBarcelona
23 MayMonacoMonaco
6 JuneAzerbaijanBaku
13 JuneCanadaMontreal
27 JuneFranceLe Castellet
4 JulyAustriaSpielberg
18 JulyUnited KingdomSilverstone
1 AugustHungaryBudapest
29 AugustBelgiumSpa
5 SeptemberNetherlandsZandvoort
12 SeptemberItalyMonza
26 SeptemberRussiaSochi
3 OctoberSingaporeSingapore
10 OctoberJapanSuzuka
24 OctoberUSAAustin
31 OctoberMexicoMexico City
7 NovemberBrazilSao Paulo
21 NovemberAustraliaMelbourne*
5 DecemberSaudi ArabiaJeddah**
12 DecemberAbu DhabiYas Island

*Le revisioni del calendario sono soggette all’approvazione del World Motor Sport Council

** Soggetto ad omologazione del circuito

Nel 2020, la F1 è diventata il primo sport internazionale a ricominciare dopo lo scoppio della pandemia Covid-19. Sebbene l’esperienza acquisita e le misure di sicurezza stabilite lo scorso anno mantengano la F1 in buone condizioni per il 2021, la situazione in corso per quanto riguarda il Covid-19 ha reso impossibile iniziare la stagione a Melbourne.

La buona notizia, tuttavia, è che il Gran Premio d’Australia si svolgerà dal 18 al 21 novembre a seguito di un accordo tra la Formula 1 e le autorità australiane.

STEFANO DOMENICALI, PRESIDENTE E CEO DELLA F1:

“È stato un inizio d’anno impegnativo in Formula 1 e siamo lieti di confermare che il numero di gare programmate per la stagione rimane invariato”.

“La pandemia globale non ha ancora permesso alla vita di tornare alla normalità, ma nel 2020 abbiamo dimostrato che possiamo correre in sicurezza e abbiamo l’esperienza e i piani in atto per portare a termine la nostra stagione.”

“È una grande notizia che siamo già stati in grado di concordare una data riprogrammata per il Gran Premio d’Australia a novembre e stiamo continuando a lavorare con i nostri colleghi cinesi per trovare una soluzione per correre lì nel 2021 se qualcosa cambia.”

“Siamo molto entusiasti di annunciare che Imola tornerà per la stagione 2021 e sappiamo che i nostri fan non vedranno l’ora che ricominci la Formula 1 dopo la pausa invernale. Ovviamente, la situazione del virus rimane fluida, ma abbiamo l’esperienza della scorsa stagione con tutti i nostri partner e promotori per adattarci di conseguenza e in sicurezza nel 2021 “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

ASTON MARTIN DB11

PREZZO A PARTIRE DA € 190.200 Di serie: Abs Airbag […]