Vettel tirerà fuori il meglio di Stroll, afferma il Team Principal Aston Martin.

Ivan Demasi
Vettel tirerà fuori il meglio in Lance

Il Team Principal dell’Aston Martin Otmar Szafnauer crede che Sebastian Vettel tirerà fuori il meglio di Lance Stroll, il suo pilota in carica.

La quarta stagione del 22enne Stroll in F1 è stata la sua più fruttuosa fino ad oggi, con il canadese che ha ottenuto una prima pole position in carriera al Gp di Turchia e due podi.

LEGGI ANCHE: Cognizant è il nuovo Title Sponsor dell’Aston Martin.

E mentre l’ultima stagione di Vettel con la Ferrari è stata meno prospera, Szafnauer ritiene comunque che l’influenza di Seb sia sulla squadra, sia sullo stesso Stroll, sarebbe stata molto positiva.

“È estremamente eccitante per tutti i membri del team”, ha detto Szafnauer parlando della sua nuova formazione. “A Sebastian, abbiamo un comprovato quattro volte campione del mondo con esperienza nell’aiutare le squadre a diventare vincenti e vincitori di campionato. Ecco perché è un acquisto così importante per noi. Porta una mentalità vincente e sicuramente impareremo molto da lui in questo viaggio.

“In Lance, abbiamo un pilota giovane, talentuoso e laborioso che ha goduto della sua migliore stagione fino ad oggi nel 2020 e ha davvero fatto passi da gigante. Sappiamo che se gli diamo gli strumenti, è più che in grado di aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Pensiamo anche che Vettel tirerà fuori il meglio di Stroll, e viceversa quindi siamo felicissimi della nostra formazione per il 2021. È la miscela ideale di esperienza, competenza vincente e talento grezzo “.

ARRIVERANNO DELLE VITTORIE?

“Crediamo di avere tutti gli ingredienti per competere per ancora più podi e, si spera, anche per vittorie”, ha detto Szafnauer. “Ci siamo guadagnati una meritata reputazione per aver superato le aspettative, quindi siamo fiduciosi di poter rendere orgoglioso il nome dell’Aston Martin sin dall’inizio.

“Mentre una volta la sfida era affermarci come il team più efficiente sulla griglia, ora c’è un’entusiasmante opportunità per affermarci come un top team, al fine di aggiungere un capitolo emozionante all’eredità di Aston Martin”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Alpine F1 presenta la "livrea invernale" provvisoria.

I piani della Renault per l’Alpine F1 Team sono diventati […]