Alpine F1 Team presenta la “livrea invernale” provvisoria.

Alpine F1 presenta livrea invernale provvisoria.

I piani della Renault per l’Alpine F1 Team sono diventati più chiari oggi, infatti hanno rivelato una “livrea invernale” provvisoria, esposta sull’auto del 2020.

Il Gruppo Renault, che si è separato dal Team Principal Cyril Abiteboul questa settimana, ha deciso lo scorso anno di eliminare il nome Renault dalla sua attività in F1 e promuovere invece il proprio marchio di auto sportive Alpine dal 2021 in poi.

Avevano accennato che questo avrebbe significato un cambio di livrea in rosso, bianco e blu e, come teaser prima della stagione, hanno rilasciato immagini di una livrea temporanea per esprimere la loro nuova identità.

Questa livrea non sarà sulla monoposto nel 2021, ma è più un avvertimento di ciò che possiamo aspettarci di vedere in pista.

“Conferire un’identità forte e specifica alla Formula 1, ma anche a tutto il programma delle gare di Alpine è un dato di fatto, ma anche un’opportunità, spiega Antony Villain, Direttore Design di Alpine. Ponendo il motorsport al centro della nostra politica, l’identità grafica è fondamentale. La livrea presentata oggi è la prima manifestazione della nuova identità della scuderia Alpine F1 Team.

“L’emblema Alpine “oversize” e la grafica tricolore sono il primo forte simbolo dell’identità della Marca nelle competizioni.

“Il blu, il bianco e il rosso fanno riferimento ai colori delle bandiere francese e inglese, fatto molto importante dal nostro punto di vista. Ci saranno ancora tante declinazioni su tutte le attività relative alle competizioni.”.

La prima vettura di F1 di Alpine sarà conosciuta come A521. L’elemento A500 della designazione si riferisce al progetto F1 (in linea con le precedenti vetture Alpine A110, A310 ecc.) Con 21 riferite all’anno in cui correrà.

Esteban Ocon continuerà con la squadra, con il due volte campione del mondo Fernando Alonso che si unirà a lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Torna Renault 5 Prototype, ma adesso è elettrica.

Gio Gen 14 , 2021
TweetSharePinIn occasione della presentazione del piano strategico Renaulution del Gruppo francese, Renault ha svelato la sua strategia per i prossimi cinque anni ed anche la nuova Renault 5 Prototype. Come prima cosa Renault afferma che entro il 2025 lancerà 14 nuovi modelli nella sua gamma, di cui sette saranno 100% elettrici […]
Renault R5