Pochi test? “Non mi preoccupano”, dice Vettel.

Ivan Demasi
Vettel a Imola

Sebastian Vettel avrà solo un giorno e mezzo di test al volante della sua nuova Aston Martin prima dell’inizio della stagione 2021. Ma il quattro volte campione non si aspetta che la mancanza di girare in pista sia un problema.

Vettel ha firmato per Racing Point, che quest’anno si evolverà nel team Aston Martin Cognizant F1, lo scorso settembre, dopo che il suo contratto con la Ferrari non è stato rinnovato oltre la fine del 2020.

Sebastian Vettel quest’anno avrà poco tempo per abituarsi alla nuova auto e alle nuove pratiche della squadra, infatti nel 2021 ci saranno solo tre giorni di test contro i sei dello scorso anno, questi test sono anche da condividere nel team. Quindi, un giorno e mezzo per Stroll e un giorno e mezzo per Vettel.

“Da quello che ho sentito, al momento ci sarà un test prima della stagione e quella sarà la prima volta che sarò sulla nuova macchina”, ha detto Vettel, che inizierà la sua 14° stagione completa in Formula 1 nel 2021.

“[Sono] preoccupato? No. non direi. Nel corso degli anni, penso che ti abitui al pochissimo tempo in pista che hai e cerchi di sfruttare il massimo quello che hai fatto, quindi anche se un giorno e mezzo non sembra molto, puoi comunque correre in modo decente.

“Penso che sia lo stesso per tutti noi e al giorno d’oggi puoi fare molte cose in anticipo. Immagino che la chiave sarà la preparazione che porta al test e poi alla prima gara. “

TEST CON UNA MONOPOSTO PIU’ VECCHIA?

“Noi … non abbiamo la capacità di guidare un’auto più vecchia di almeno due anni”, ha detto il Team Principal Otmar Szafnauer. “[Ma] faremo tutto il possibile con Seb per integrarlo nel team, fare anche molto lavoro di simulazione con lui, e poi usare i tre giorni di test che abbiamo al meglio delle nostre capacità per prepararlo per la prima gara. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Vettel tirerà fuori il meglio di Stroll, afferma il Team Principal Aston Martin.

Il Team Principal dell’Aston Martin Otmar Szafnauer crede che Sebastian […]