UFFICIALE! Hamilton rinnova con la Mercedes.

Hamilton

L’attesa è finita – Lewis Hamilton e la Mercedes hanno finalmente annunciato il rinnovo, con il sette volte campione del mondo in carica che ha firmato un contratto di un anno con il team per il 2021.

In quella che era stata una situazione molto insolita, Hamilton era ancora senza sedile nel nuovo anno, anche se il 36enne britannico e la Mercedes hanno sempre insistito sul fatto che si trattava solo di tempo prima che arrivasse la conferma.

Alla fine Hamilton e il capo della Mercedes Toto Wolff hanno finalizzato i piccoli dettagli del contratto, ed hanno finalmente firmato questo rinnovo, circa tre settimane prima dell’uscita della loro nuova monoposto.

HAMILTON

“Sono entusiasta di andare alla mia nona stagione con i miei compagni di squadra Mercedes”, ha detto Hamilton. “Il nostro team ha raggiunto cose incredibili insieme e non vediamo l’ora di fare ancora di più, cercando continuamente di migliorare, sia in pista che fuori.”

Hamilton sarà partner di Valtteri Bottas, il cui prolungamento di un anno è stato annunciato lo scorso agosto.

LEGGI ANHE: Lewis Hamilton diventa Sir, per i suoi risultati sportivi.

WOLFF

“Siamo sempre stati d’accordo con Lewis sulla volontà di continuare, ma l’anno molto insolito che abbiamo avuto nel 2020 ha fatto allungare i tempi per completare il processo”, ha detto Wolff.

“Insieme, abbiamo deciso di estendere il rapporto sportivo per un’altra stagione e di iniziare un progetto a lungo termine per compiere il passo successivo nel nostro impegno condiviso per una maggiore diversità all’interno del nostro sport. Il record competitivo di Lewis si affianca al meglio che il mondo dello sport abbia mai visto, ed è un ambasciatore prezioso per il nostro marchio e i nostri partner.

“La storia di Mercedes e Lewis si è scritta nei libri di storia del nostro sport nelle ultime otto stagioni, e abbiamo fame di competere e di aggiungere altri capitoli.”

Con il rinnovo di Lewis Hamilton, la griglia di partenza si trova ora completa e pronta per iniziare il mondiale 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

433 Milioni di persone hanno visto la F1 nel 2020. Ecco tutti i dati...

Lun Feb 8 , 2021
TweetSharePinLa Formula 1 ha pubblicato i suoi dati annuali sul pubblico, che mostrano quanti spettatori hanno guardato la F1 e non solo… Pubblico televisivo Nonostante le quattro gare in meno rispetto al 2019, per colpa del coronavirus, la stagione 2020 ha mantenuto una forte tendenza con un pubblico medio per […]