Audi RS 3: presentata la versione da corsa.

Audi RS 3 ha tolto i veli alla versione da corsa, intitolata LMS, ma non è stata presentata del tutto. Infatti, l’Audi ha sì svelato la RS 3 LMS, ma i colori con qui è stata presentata riescono a camuffare le linee dell’auto.

Si tratta della seconda generazione della vettura, basata sulla variante berlina della nuova A3 e pronta per partecipare alle competizioni della categoria TCR. La livrea è stata studiata per nascondere ancora qualche particolare estetico, ma è chiaro che la nuova RS 3 stradale sarà altrettanto aggressiva.

LEGGI ANCHE: Nuova BMW M5 CS: adesso è l’auto più potente di BMW M.

Sono stati 180 gli esemplari della prima generazione dell’auto. In 4 anni questi hanno saputo portare a casa ben 279 primi posti su oltre 1.000 competizioni disputate nel mondo. Sono stati inoltre 16 i titoli conquistati. L’auto non sarà seguita da un team ufficiale, ma sarà disponibile con tatto di supporto della Casa madre, per i team clienti.

La nuova Audi RS3 LMS monta un potente motore da 2.0 litri capace di erogare 340 CV e 420 Nm di coppia massima in base alle restrizioni imposte ed è gestito da una nuova centralina Magneti Marelli con mappature bloccate per regolamento.

LEGGI ANCHE: Nuova DS 4: rinnovo completo. Tutte le informazioni.

Il cambio è una unità sequenziale Hewland sei marce con attuatori pneumatici, ed è abbinato al differenziale autobloccante meccanico e alla frizione bidisco allegerita. La frenata è gestita da un impianto con pinze a sei pompanti (anteriori). I cerchi hanno una misura di 10×18″, abbinati a pneumatici 27/65 da 18″.

Inoltre, nei prossimi mesi vedremo la nuova generazione dell’Audi RS3 stradale, nelle versioni base da 420 CV e Performance da 450 CV. 

  • Audi RS3 LMS
  • Audi RS3 LMS anteriore
  • Audi RS3 LMS  posteriore
  • Audi RS3 LMS interni
  • Audi RS3 LMS motore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

UFFICIALE! Hamilton rinnova con la Mercedes.

Lun Feb 8 , 2021
TweetSharePinL’attesa è finita – Lewis Hamilton e la Mercedes hanno finalmente annunciato il rinnovo, con il sette volte campione del mondo in carica che ha firmato un contratto di un anno con il team per il 2021. In quella che era stata una situazione molto insolita, Hamilton era ancora senza […]