Audi RS 3: presentata la versione da corsa.

Audi RS 3: presentata la versione da corsa.

Audi RS 3 ha tolto i veli alla versione da corsa, intitolata LMS, ma non è stata presentata del tutto. Infatti, l’Audi ha sì svelato la RS 3 LMS, ma i colori con qui è stata presentata riescono a camuffare le linee dell’auto.

Si tratta della seconda generazione della vettura, basata sulla variante berlina della nuova A3 e pronta per partecipare alle competizioni della categoria TCR. La livrea è stata studiata per nascondere ancora qualche particolare estetico, ma è chiaro che la nuova RS 3 stradale sarà altrettanto aggressiva.

LEGGI ANCHE: Nuova BMW M5 CS: adesso è l’auto più potente di BMW M.

Sono stati 180 gli esemplari della prima generazione dell’auto. In 4 anni questi hanno saputo portare a casa ben 279 primi posti su oltre 1.000 competizioni disputate nel mondo. Sono stati inoltre 16 i titoli conquistati. L’auto non sarà seguita da un team ufficiale, ma sarà disponibile con tatto di supporto della Casa madre, per i team clienti.

Audi RS 3: presentata la versione da corsa.

La nuova Audi RS3 LMS monta un potente motore da 2.0 litri capace di erogare 340 CV e 420 Nm di coppia massima in base alle restrizioni imposte ed è gestito da una nuova centralina Magneti Marelli con mappature bloccate per regolamento.

LEGGI ANCHE: Nuova DS 4: rinnovo completo. Tutte le informazioni.

Il cambio è una unità sequenziale Hewland sei marce con attuatori pneumatici, ed è abbinato al differenziale autobloccante meccanico e alla frizione bidisco allegerita. La frenata è gestita da un impianto con pinze a sei pompanti (anteriori). I cerchi hanno una misura di 10×18″, abbinati a pneumatici 27/65 da 18″.

Inoltre, nei prossimi mesi vedremo la nuova generazione dell’Audi RS3 stradale, nelle versioni base da 420 CV e Performance da 450 CV. 

  • Audi RS3 LMS
  • Audi RS 3: presentata la versione da corsa.
  • Audi RS3 LMS anteriore
  • Audi RS3 LMS  posteriore
  • Audi RS 3: presentata la versione da corsa.
  • Audi RS 3: presentata la versione da corsa.
  • Audi RS3 LMS interni
  • Audi RS3 LMS motore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *