Ufficiale! Gp di Miami sarà nel calendario di F1 2022.

Gp di Miami

Dopo tante chiacchere è arrivato l’annuncio. Il Gp di Miami entra ufficialmente nel calendario di F1 del 2022. La gara si svolgerà su un nuovo ed entusiasmante tracciato presso il complesso dell’Hard Rock Stadium a Miami Gardens.

Sebbene la data esatta della gara non sia ancora stata confermata, l’evento del 2022 sarà il primo di un contratto di 10 anni, ciò significa che gli Stati Uniti ospiteranno due gare.

Il circuito stesso sarà di 5,41 km e sarà caratterizzato da 19 curve, tre rettilinei e si potranno avere tre zone DRS, con una velocità massima stimata di 320 km/h. L’Hard Rock Stadium, un centro sportivo e di intrattenimento che ha ospitato sei Super Bowls, due Baseball World Series e numerosi concerti rock, siederà nel cuore della pista.

Il Gp Miami sarà l’undicesima località in cui la Formula 1 ha corso negli Stati Uniti dall’inizio del campionato nel 1950, dopo Indianapolis, Sebring, Riverside, Watkins Glen, Long Beach, Las Vegas, Detroit, Dallas, Phoenix e il Circuit of The Americas di Austin.

LEGGI ANCHE: James Allison non è più direttore tecnico della Mercedes F1.

STEFANO DOMENICALI, PRESIDENTE E CEO DELLA F1:

“Siamo entusiasti di annunciare che la Formula 1 correrà a Miami a partire dal 2022. Gli Stati Uniti sono per noi un mercato in crescita chiave e siamo molto incoraggiati dalla nostra crescente presenza negli Stati Uniti, che sarà ulteriormente supportata da questa entusiasmante seconda gara. Lavoreremo a stretto contatto con il team dell’Hard Rock Stadium e della FIA per garantire che il circuito offra gare emozionanti, ma lasci anche un contributo positivo e duraturo alle persone della comunità locale “.

“Siamo grati ai nostri fan, ai funzionari eletti dei Miami Gardens e all’industria del turismo locale per la loro pazienza e supporto durante questo processo. Non vediamo l’ora di portare a Miami per la prima volta nella storia del nostro sport il più grande spettacolo di corse del pianeta “.

LEGGI ANCHE: Meteo Imola – Previsioni meteo per la gara di F1 in Emilia Romagna.

TOM GARFINKEL, VICEPRESIDENTE, PRESIDENTE E CEO, HARD ROCK STADIUM:

“Il campus di intrattenimento dell’Hard Rock Stadium a Miami Gardens esiste per ospitare i più grandi eventi globali a beneficio dell’intera regione di Miami e le corse di Formula 1 sono grandi quanto esso prende.

“Abbiamo lavorato con designer specializzati per creare una pista che noi, la Formula 1 e la FIA riteniamo fornirà grandi corse e speriamo di creare esperienze uniche per i fan che riflettono la natura diversificata e dinamica di Miami.

“Voglio ringraziare i funzionari eletti della Formula 1 e dei Miami Gardens e della contea di Miami Dade per aver lavorato per portare questo evento di enorme impatto qui per gli anni a venire”.

Infine, vi ricordo che potete divertirvi con i Quiz di Automotore.it, cliccate qui per accedere alla pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Diretta del Gp di Imola: Pista bagnata.

Dom Apr 18 , 2021
TweetSharePinBenvenuti nella nostra Diretta scritta della seconda gara della stagione di F1 nel Autodromo Enzo e Dino Ferrari a Imola, per il Gp DEL MADE IN ITALY E DELL’EMILIA ROMAGNA 2021. Buon Pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta del Gp di Imola 2021, la seconda gara della stagione di F1. […]