Alfa Romeo Giulia GTAm a Imola con Giovinazzi e Raikkonen.

L’Alfa Romeo Giulia GTAm è stata ospite nella pit lane di Imola insieme ai due piloti di F1 dell’Alfa Romeo Racing, Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen.

I due piloti, che durante la fase di sviluppo hanno supportato il team Alfa Romeo con sessioni di test dedicate alla messa a punto del progetto, hanno in questo caso fatto gli onori di casa ospitando presso il garage del Team la vettura più potente mai realizzata da Alfa Romeo grazie al suo motore 2.9 V6 biturbo da 540 cavalli.

LEGGI ANCHE: Qualifiche Imola di F1 – Hamilton in pole, secondo Perez, Ferrari 4° e 11°.

Giulia GTAm, insieme alla “sorella” GTA, raccoglie l’eredità della Giulia Gran Turismo Alleggerita del 1965, una delle vetture Alfa Romeo più vincenti della storia.

Grazie alla proficua sinergia con il team svizzero Sauber Engineering, Giulia GTAm adotta infatti soluzioni tecniche e aerodinamiche che strizzano l’occhio al mondo del Racing e della Formula 1. Infatti hanno utilizzato materiali ultraleggeri e componenti in carbonio, che ne migliorano il rapporto peso/potenza e ne affinano l’aerodinamicità.

La Giulia GTAm monta, inoltre, cerchi da 20″ con attacco monodado, soluzione tipica tra le monoposto F1 ma unica tra le berline stradali presenti sul mercato. 

Inoltre, vi ricordo che potete divertirvi con i Quiz di Automotore.it, cliccate qui per accedere alla pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Ufficiale! Gp di Miami sarà nel calendario di F1 2022.

Dom Apr 18 , 2021
TweetSharePinDopo tante chiacchere è arrivato l’annuncio. Il Gp di Miami entra ufficialmente nel calendario di F1 del 2022. La gara si svolgerà su un nuovo ed entusiasmante tracciato presso il complesso dell’Hard Rock Stadium a Miami Gardens. Sebbene la data esatta della gara non sia ancora stata confermata, l’evento del […]