James Allison non è più direttore tecnico della Mercedes F1.

James Allison

James Allison diventerà Chief Technical Officer e lascerà il suo posto da direttore tecnico. Sarà sostituito da Mike Elliott che si farà avanti dal suo ruolo precedente, il technology director.

Il significativo cambiamento di struttura, presentato questa mattina, annuncia che nei prossimi mesi Allison cederà il ruolo che ha ricoperto dal 2017 a Mike Elliot.

Nel suo tempo in cui supervisiona le operazioni tecniche del team a Brackley, la Mercedes ha sempre vinto sia il mondiale costruttori che piloti, ma Allison dice che è ora di lasciare quel ruolo.

James Allison:

“Credo fermamente che le persone abbiano una vita utile nei ruoli senior in questo sport, e ho scelto di allontanarmi dal mio ruolo di Direttore Tecnico per passare il testimone al momento giusto per l’organizzazione e per me stesso. Ho trascorso quattro anni e mezzo meravigliosi come Direttore Tecnico ed è stato un privilegio speciale guidare lo sforzo tecnico del team in quel periodo. È un grande piacere essere sostituito da Mike, un ingegnere eccezionale in un gruppo straordinariamente forte di dirigenti senior del team. Trarremo vantaggio dalla freschezza che apporterà al ruolo e spero di poter continuare a dare un utile contributo in una nuova sfera di attività nel mio ruolo di CTO, concentrandomi sull’aumento delle nostre capacità su tutta la linea e sul supporto di Toto con le principali sfide strategiche che dobbiamo affrontare nel prossimo futuro”.

LEGGI ANCHE: Nuovo look per la Mercedes CLS: tutte le informazioni.

Mike Elliott:

“È stato un grande piacere e privilegio lavorare per James all’inizio della mia carriera alla Renault e negli ultimi quattro anni alla Mercedes. Il suo curriculum parla da solo, ed è stato un fantastico compagno di squadra e leader per me in quel periodo. A livello personale, è un’opportunità straordinaria diventare Direttore Tecnico di un team come Mercedes, e devo ringraziare Toto e la nostra azienda per avermi dato fiducia per fare il passo verso questo nuovo ruolo. È un privilegio incredibile far parte di questo team e so che la forza di leadership a tutti i livelli attraverso l’azienda sarà vitale per il nostro successo futuro. Non vedo l’ora di iniziare e di affrontare le molte entusiasmanti sfide tecniche che ci attendono nei prossimi mesi e anni “.

Toto Wolff:

“Da quando è entrato in Mercedes nel 2017, James è stato un leader tecnico eccezionale per il nostro team e ha dato un enorme contributo alle nostre prestazioni: combina grande passione e determinazione con competenza dettagliata e carattere morale eccezionale. Sapevamo da tempo che il suo periodo come Direttore Tecnico sarebbe giunto al termine quest’anno e sono lieto che siamo stati in grado di plasmare questo nuovo ruolo per mantenerlo all’interno della nostra famiglia di sport motoristici. Sono lieto di annunciare Mike nel suo nuovo ruolo di Direttore tecnico. Ci siamo incontrati per la prima volta all’inizio del 2013 quando sono entrato a far parte del team e da allora abbiamo passato molte ore a parlare del team e della sua evoluzione. Insieme a un gruppo eccezionale di leader tecnici senior, questo ci pone nella migliore posizione possibile per la prossima era di questo sport “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Leclerc riceve come regalo la Ferrari SF90 vincitrice del Gp d'Italia.

Ven Apr 9 , 2021
TweetSharePinCharles Leclerc ha avuto bellissimo regalo giovedì, infatti il pilota della Ferrari ha ricevuto la SF90 con la quale ha vinto il Gran Premio d’Italia del 2019 in vista del Gran Premio di Imola. Il pilota monegasco ha ricevuto la Ferrari SF90 con la quale ha vinto il Gran Premio […]