UFFICIALE! Davide Brivio diventa Racing Director dell’Alpine F1.

Davide Brivio

Alpine Formula 1 Team annuncia l’ex capo della Suzuki MotoGP Davide Brivio come nuovo Racing Director.

La riorganizzazione delle operazioni di Formula 1 della Renault è continuata questo fine settimana, dato che Davide Brivio è stato nominato Racing Director del team.

Brivio, che ha un lungo record di successi in MotoGP con la Yamaha e più recentemente con la Suzuki, era stato collegato al passaggio alla F1 da quando ha lasciato il suo ruolo con il produttore giapponese all’inizio di questo mese.

LEGGI ANCHE: CLAMOROSO! Cyril Abiteboul lascia la Renault.

E domenica mattina, Alpine ha confermato la notizia in un breve comunicato che diceva: “Siamo lieti di confermare che Davide Brivio rafforzerà il nostro team in vista della stagione 2021 del Campionato del Mondo FIA di Formula Uno.

“Il suo ruolo specifico e le sue responsabilità saranno annunciate nelle prossime settimane. Davide riferirà all’amministratore delegato di Alpine Laurent Rossi.

“Davide si unisce all’Alpine F1 Team con una vasta esperienza e successi dopo più di 20 anni nel Campionato del Mondo MotoGP.

“Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Davide mentre iniziamo la prossima fase del nostro viaggio in Formula 1”.

La notizia arriva pochi giorni dopo che la Renault ha annunciato la partenza scioccante del Team Principal Cyril Abiteboul.

Oltre a un cambio di leadership al vertice, Alpine avrà anche una nuova line-up di piloti nel 2021. Infatti, Fernando Alonso tornerà nella squadra dove ha vinto i suoi due titoli mondiali al fianco di Esteban Ocon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Honda e vs Fiat 500e, il confronto.

Dom Gen 17 , 2021
TweetSharePinHonda-e vs Fiat 500e: oggi andremo a comparare l’italianissima Fiat 500e e la nuovissima giapponese Honda-e. Confronteremo le dimensioni, gli interni, i motori, le prestazioni ed infine il prezzo. Vi daremo tutte le informazioni possibili così potrete rispondere alla domanda che vi lasciamo alla fine di questo articolo. DIMENSIONI Honda […]