Nasce Stellantis, completata la fusione FCA-PSA.

FCA-PSA

FCA-PSA: La fusione tra Peugeot S.A. (“Groupe PSA”) e Fiat Chrysler Automobiles, che aprirà la strada alla creazione di Stellantis, è diventata realtà oggi.

Ma non finisce qui perché ci saranno altre cose da fare. Lunedì 18 gennaio inizieranno le contrattazioni del nuovo titolo Stellantis sul Mercato Telematico Azionario di Milano e sull’Euronext di Parigi. Per la quotazione sul New York Stock Exchange bisognerà, invece, attendere un giorno in più: lunedì Wall Street sarà chiusa per la festività del Martin Luther King Day e, pertanto, gli scambi delle azioni sui listini americani cominceranno martedì 19.

LEGGI ANCHE: Auto più vendute in Italia nel 2020, domina la FCA.

Saranno 20 i brand nel portafoglio del nuovo gruppo (FCA-PSA), con una moltitudine di progetti già in corso o pronti a partire.

FCA 

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) è un costruttore automobilistico globale che progetta, sviluppa, produce e commercializza veicoli in una gamma di marchi che include Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep , Lancia, Ram e Maserati. FCA ha quasi 200.000 dipendenti nel mondo. 

Groupe PSA 

Groupe PSA progetta esperienze automobilistiche uniche e propone soluzioni di mobilità per andare incontro a tutte le aspettative dei Clienti. Il Gruppo ha cinque brand automotive – Peugeot, Citroën, DS, Opel e Vauxhall. È uno dei pionieri della vettura a guida autonoma e del veicolo connesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

AUDI A1 CITYCARVER

Dom Gen 17 , 2021
TweetSharePin PREZZO A PARTIRE DA € 24.450 Di serie: Abs Airbag alzavetro elettrici anteriori/ posteriori attacchi isofix cerchi in lega chiusura centralizzata collegamento Usb computer di bordo controllo elettronico stabilità controllo elettronico trazione frenata automatica poggiatesta posteriori predisposizione Bluetooth radio sedile posteriore con assetto modulabile sensori pressione pneumatici servosterzo sistema […]
Audi A1 CityCarver