CLAMOROSO! Cyril Abiteboul lascia la Renault.

Abiteboul lascia la Renault

La Renault ha annunciato che il Team Principal di F1 Cyril Abiteboul lascerà la società, in vista del rilancio del team come Alpine.

Da tempo dipendente Renault, Abiteboul team principal dal 2017 ora lascia l’azienda del tutto, a seguito di una mossa del nuovo CEO Luca de Meo.

LEGGI ANCHE: Previsioni della stagione di F1 2021: la classifica.

Laurent Rossi, Direttore Strategia e Sviluppo Aziendale del Gruppo Renault, sta rilevando il nuovo CEO di Alpine, che lo vedrà assumere anche il controllo del team di F1, riportando a De Meo.

Le parole di Abiteboul:

“Vorrei ringraziare il Gruppo Renault per aver creduto in me per molti anni, in particolare con il rilancio e la ricostruzione della squadra dal 2016”.

“Le solide basi della scuderia e delle entità in Francia e Inghilterra costruite in questi anni, l’evoluzione strategica dello sport verso un modello economicamente più sostenibile, e più recentemente il progetto Alpine che fornisce un rinnovato senso di significato e dinamismo, tutto indicare una traiettoria molto sottile.

“Ringrazio Luca de Meo per avermi coinvolto nella costruzione della Alpine Business Unit e auguro ogni successo alla nuova struttura”.

Le parole di De Meo:

De Meo ha aggiunto: “Vorrei ringraziare vivamente Cyril per il suo instancabile coinvolgimento, che in particolare ha portato il Team Renault F1 dal penultimo posto nel 2016 ai podi della scorsa stagione.

“Il suo straordinario lavoro in F1 dal 2007 ci permette di guardare al futuro, con una squadra forte e la nuova identità di Alpine F1 Team per conquistare i podi quest’anno”.

La Renault non è stata in grado di riprodurre il successo di conquista del titolo di cui godeva a metà degli anni 2000 da quando è tornata in F1 come costruttore a pieno titolo nel 2016, anche se alla fine è riuscita a tornare sul podio nel 2020 con Daniel Ricciardo e Esteban Ocon.

Fernando Alonso si ricongiunge alla squadra di Enstone per questa stagione, sostituendo Ricciardo, che si trasferisce alla McLaren, mentre la Renault si trasforma in Alpine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

ALFA ROMEO STELVIO

Lun Gen 11 , 2021
TweetSharePin PREZZO A PARTIRE DA € 52.500 Di serie: Abs airbag frontali anteriori airbag laterali anteriori airbag laterali posteriori airbag per la testa anteriori airbag per la testa posteriori alzavetro elettrici anteriori/ posteriori chiusura centralizzata climatizzatore automatico bizona collegamento Aux / usb computer di bordo controllo arretramento in salita controllo […]
alfa romeo