Red Bull a Silverstone con aggiornamenti, Ferrari conferma.

Red Bull a Silverstone
Crediti foto: Peter Fox/Getty Images/Red Bull Content Pool

Il prossimo Gp si disputerà a Silverstone e sembra che la Red Bull porterà aggiornamenti per vincere e demolire la rossa.

Il Gp del Canada ha visto Max Verstappen partire bene e con una buona strategia stava per vincere il Gran premio, ma una Safety Car al giro 49, provocata da Tsunoda, ha rischiato di cambiare le sorti della corsa

A 16 giri dalla fine la gara è ripartita ed è iniziata una lotta tra Sainz e Verstappen, alla fine l’olandese della Red Bull ha tenuto dietro e si è difeso bene sullo spagnolo della Ferrari.

Ora tocca al Gran Premio di Gran Bretagna, casa di molti piloti e scuderie. A Silverstone, secondo Mattia Binotto, Red Bull porterà grossi aggiornamenti per distanziare la F1-75 che in queste gare sembra la più competitiva, anche se non vince le corse.

LEGGI ANCHE: Sainz sul Gp del Canada del 2022 – “Eravamo i più veloci”.

“Eravamo entrati in questo weekend sapendo che avremmo dovuto limitare i danni, visto che avevamo una macchina in fondo alla griglia, e ne sciamo usciti recuperando qualche punto nella classifica Costruttori, il che conferma che in questa Formula 1 i problemi di affidabilità possono capitare a tutti. Noi abbiamo i nostri e stiamo spingendo al massimo a Maranello per risolverli definitivamente”,, spiega Binotto sul Gp del Canada.

“Charles ha fatto tutto quello che poteva dall’ultima fila recuperando 14 posizioni e terminando quinto”, aggiunge il Team Principal. “Carlos ha fatto una bellissima gara nella quale ha dimostrato che ormai ha guadagnato una buona confidenza con la vettura.

“Ora andiamo a Silverstone dove ci aspettiamo che i nostri rivali porteranno degli aggiornamenti, ma dove vogliamo essere certamente competitivi”, conclude così Mattia Binotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *