Red Bull a Silverstone con aggiornamenti, Ferrari conferma.

Red Bull a Silverstone
Crediti foto: Peter Fox/Getty Images/Red Bull Content Pool

Il prossimo Gp si disputerà a Silverstone e sembra che la Red Bull porterà aggiornamenti per vincere e demolire la rossa.

Il Gp del Canada ha visto Max Verstappen partire bene e con una buona strategia stava per vincere il Gran premio, ma una Safety Car al giro 49, provocata da Tsunoda, ha rischiato di cambiare le sorti della corsa

A 16 giri dalla fine la gara è ripartita ed è iniziata una lotta tra Sainz e Verstappen, alla fine l’olandese della Red Bull ha tenuto dietro e si è difeso bene sullo spagnolo della Ferrari.

Ora tocca al Gran Premio di Gran Bretagna, casa di molti piloti e scuderie. A Silverstone, secondo Mattia Binotto, Red Bull porterà grossi aggiornamenti per distanziare la F1-75 che in queste gare sembra la più competitiva, anche se non vince le corse.

LEGGI ANCHE: Sainz sul Gp del Canada del 2022 – “Eravamo i più veloci”.

“Eravamo entrati in questo weekend sapendo che avremmo dovuto limitare i danni, visto che avevamo una macchina in fondo alla griglia, e ne sciamo usciti recuperando qualche punto nella classifica Costruttori, il che conferma che in questa Formula 1 i problemi di affidabilità possono capitare a tutti. Noi abbiamo i nostri e stiamo spingendo al massimo a Maranello per risolverli definitivamente”,, spiega Binotto sul Gp del Canada.

“Charles ha fatto tutto quello che poteva dall’ultima fila recuperando 14 posizioni e terminando quinto”, aggiunge il Team Principal. “Carlos ha fatto una bellissima gara nella quale ha dimostrato che ormai ha guadagnato una buona confidenza con la vettura.

“Ora andiamo a Silverstone dove ci aspettiamo che i nostri rivali porteranno degli aggiornamenti, ma dove vogliamo essere certamente competitivi”, conclude così Mattia Binotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Gp del Canada di F1 2022: Recensione gara

Mar Giu 21 , 2022
TweetSharePin F1 2022-La Serie: Recensione del Gp del Canada del 2022. Oggi andremo a recensire la nona gara della stagione 2022 di F1, trattando la corsa come se fosse una puntata di una serie TV. TRAMA Verstappen è partito bene e con una buona strategia stava per vincere il Gran […]