Goodwood Festival of Speed 2022: date, dove vederlo e novità.

Goodwood Festival of Speed 2022

Torna il Goodwood Festival of Speed del 2022 dal 23 al 26 Giugno, pronti a scoprire nuove auto che sfrecciano nel circuito inglese.

Il Goodwood Festival of Speed è una competizione motoristica di autovetture storiche che viene organizzata annualmente sul circuito di Goodwood dal duca di Richmond.

L’appuntamento dal 23 al 26 Giugno vedrà competere auto di ogni tipo, dalle vetture storiche alle monoposto di F1, passando per Hypercar e SuperCar.

Per assistere l’evento da casa bisogna collegarsi alla live che terrà l’organizzazione stessa alle 9:45 del 23 di Giugno, qui sotto il link:

2022 Goodwood Festival of Speed LIVE Stream – YouTube

Come ogni anno il Goodwood Festival of Speed terrà numerose anteprime mondiali: ecco quali potrebbero essere.

Innanzitutto dovremmo vedere il debutto su strada della nuova Pagani Codalunga, la vettura italiana da 7 milioni di euro. Il V12 Pagani montata su questa auto è in grado di sviluppare 840 CV con 1.100 Nm di coppia.

LEGGI ANCHE: Presentata la nuova Hypercar Pagani da 7 milioni di euro, la Huayra Codalunga.

La Ferrari Daytona SP3 debutterà a Goodwood per esprimere tutti i suoi 840 del suo V12 aspirato. Questa è una vettura che Maranello ha inserito nella famiglia “Icona” che si ispira nelle forme ad alcune vetture di vecchia data del Cavallino.

LEGGI ANCHE: Ferrari Daytona SP3: nuova icona limitata.

Vedremo anche la nuovissima Maserati MC20 Cielo. La vettura che vedremo a GoodWood sarà la versione Spyder della MC20. Alla Supersportiva italiana rimane equipaggiata con il rivoluzionario motore V6 Nettuno.

LEGGI ANCHE: Maserati MC20 ora spyder, presentata la versione Cielo.

La BMW M3 Touring, dovremmo vedere per la prima volta la nuova vettura della casa bavarese. Sarà la novità, probabilmente, più attesa dell’evento e non vediamo l’ora di vederla. La Station Wagon sportiva sprigionerà i suoi cavalli nel circuito di GoodWood il 23 Giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Red Bull a Silverstone con aggiornamenti, Ferrari conferma.

Mar Giu 21 , 2022
TweetSharePin Il prossimo Gp si disputerà a Silverstone e sembra che la Red Bull porterà aggiornamenti per vincere e demolire la rossa. Il Gp del Canada ha visto Max Verstappen partire bene e con una buona strategia stava per vincere il Gran premio, ma una Safety Car al giro 49, […]