Quanto costa mantenere una Tesla Model 3?

Per gentile concessione di Tesla, Inc

Quanto costa mantenere una Tesla Model 3? Oggi risponderemo a questa domanda. Andremo ad analizzare i costi del bollo, carburante e gomme.

Partiamo dal fatto che il prezzo di una Tesla Model 3 parte da 49.990 € , quindi mettete già questo nel vostro carrello. Ma adesso, senza dilungarci troppo andiamo a vedere tutti i costi.

BOLLO

Partiamo dal bollo. Il bollo per chi non lo sapesse è una tassa automobilistica regionale, il cui versamento spetta a tutti i possessori di un’auto indicati dal Pubblico Registro Automobilistico. Il bollo deve perciò essere pagato annualmente da chi risulta proprietario di una o più automobile.

Il costo del bollo di una Tesla Model 3 è 0 euro all’anno, questo almeno per i primi cinque anni, mentre per i successivi il tutto dipende dalle singole regione: in questi casi, le possibilità sono continuare a non pagare il bollo oppure pagarlo con il 75% di sconto. Ma sembra anche che alcune regioni possano scegliere di far pagare il bollo, pur sempre dopo i 5 anni, senza nessuno sconto. Quindi, calcolarlo è molto difficile, ma se si devono dire delle cifre, il bollo di una Tesla Model 3 è di circa 160 euro l’anno.

GOMME

I prezzi delle gomme si diversificano da marca a marca. Noi abbiamo preso in considerazione le gomme P Zero Nero GT estive. Il costo a gomma è di 172 euro, quindi per 4 gomme il prezzo è di 702 euro.

CARBURANTE

La Tesla Model 3 consuma all’incirca 14.7 KWh per ogni 100 km, pensando che in un’anno si fanno circa 10.000 Km e il prezzo per ogni KWh si aggira intorno al 0.50 euro si va a spendere 735 euro l’anno.

LEGGI ANCHE: Honda svela il nuovo sistema SENSING 360 per la guida assistita.

CONCLUSIONI

Una Tesla Model 3 abbiamo visto che non è del tutto inaccessibile, però, c’è anche da dire che non abbiamo contato l’assicurazione poiché è difficile calcolarla se non si hanno alcuni dati, quindi bisogna aggiungere anche questo costo. Poi, i prezzi che avete visto sono da prendere con le pinze, essendo che i costi possono cambiare da versione a versione e da altri elementi che non sto qui a spiegarvi. Comunque, quanto costa mantenere una Tesla Model 3? Bhe sommando tutto, all’anno si va a spendere 1.437 euro circa senza bollo e 1.597 euro circa con bollo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

RC Auto: assicurazione obbligatoria anche per chi non usa il veicolo.

Mar Ott 26 , 2021
TweetSharePinRc Auto: Sarà presto obbligatorio assicurare anche le vetture ferme in giardino/garage oppure quelle che non si utilizzano. Approvata dal Parlamento europeo è la nuova direttiva che obbliga ad assicurare l’auto anche se è ferma o non viene utilizzata. Un vero cambiamento per il mondo delle auto: i mezzi a […]