Pagelle Gp USA 2021.

Crediti foto: Red Bull Content Pool

Ecco le nostre pagelle del Gp di USA 2021. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica:

Gara del gp di USA 2021: Max Verstappen vince, davanti a Hamilton e Perez.

Pagelle GP di USA 2021:

PILOTAVOTOCOMMENTO
Max Verstappen10Gara perfetta. Veramente niente da dire al leader del mondiale.
Lewis Hamilton10In partenza prende subito la testa della gara, poi con la strategia perde la posizione su Max, ma dal secondo stint parte una gara di tensione, con Hamilton che prova in tutti i modi a prendere Verstappen. Alla fine non ci riesce, ma lui e l’olandese hanno guidato al limite e alla grande.
Sergio Perez7Tutta la gara senza acqua e con le temperature che c’erano domenica ad Austin sarà stato difficile guidare. Prende, comunque, il terzo posto ed è il suo secondo podio consecutivo. Sembra che stia prendendo confidenza con la vettura e ,forse, lo vedremo fare il terzo in comodo su Max e Hamilton.
Charles Leclerc9Che gara di Leclerc! Tutta la gara da solo in quarta posizione e all’ultimo stint tiene il passo di Perez. Un quarto posto che vale come una vittoria, vedendo il passo e la gestione della gara.
Daniel Ricciardo8Finalmente una gara da Ricciardo, dopo quella di Monza l’australiano si è spento, ma ad Austin si è risvegliato ed ha fatto una gran corsa.
Valtteri Bottas6Gp compromesso dalla penalità inflitta per il cambio motore, ma comunque non è stata una gara al passo dei primi.
Carlos Sainz7Ottima corsa. A causa del pit stop è arrivato settimo, però aveva il passo per finire quinto dietro a Leclerc.
Lando Norris5Gara anonima, in difficoltà in questo week-end.
Yuki Tsunoda7Finalmente punti per il giapponese. Una buona corsa e, soprattutto, una buona difesa.
Sebastian Vettel8Rimonta grandiosa per il tedesco. Partito 18esimo e arriva decimo, con dei gran sorpassi. Bravo Sebastian.
Antonio Giovinazzi7A pochissimo dai punti. Ancora una volta non riesce ad arrivare lì dove conta davvero. Belle le battaglie in pista anche se poteva fare di meglio. Speriamo possa arrivare in top 10 nelle prossime gare.
Lance Stroll6Si gira ad inizio gara per un contatto e finisce 12esimo, aveva un buon passo e ha fatto un’ottima rimonta dopo il primo giro.
Kimi Räikkönen4Che errore di Kimi. Era in decima posizione, che non capita molto spesso con la monoposto che ha, ma rovina tutto con un’escursione nello snake e perde molte posizioni.
George Russell6Anonimo questo week-end. La monoposto e lui non erano in ottime condizioni.
Nicholas Latifi5Gara anonima.
Mick Schumacher6Fa quello che può con la Haas.
Nikita Mazepin5Arriva come al solito dietro al compagno di squadra. Niente da fare per Maze(s)pin
Fernando Alonso5Che gara! Si difende su Kimi con una manovra al limite, attacca Giovinazzi da fuori pista e gli deve ridare la posizione ed infine si ritira. Poteva fare bene, ma era troppo borderline.
Esteban Ocon5Week-end difficilissimo. Non aveva passo.
Pierre Gasly5Parte e qualche giro dopo si ritira. Probabilmente finiva in zona punti con una gara “normale”, ma il motore gli ha giocato brutti scherzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Nuova Range Rover: motori elettrificati e versione elettrica in arrivo.

Mer Ott 27 , 2021
TweetSharePinLand Rover ha presentato la nuova Range Rover. Il nuovo SUV super lussuoso della casa inglese è proposta con una serie di nuovi propulsori elettrificati. Nuova Range Rover è stata costruita con la piattaforma modulare longitudinale di Land Rover, MLA-Flex, che è la base di questo SUV di lusso. La […]