Nuova Range Rover: motori elettrificati e versione elettrica in arrivo.

Range Rover

Land Rover ha presentato la nuova Range Rover. Il nuovo SUV super lussuoso della casa inglese è proposta con una serie di nuovi propulsori elettrificati.

Nuova Range Rover è stata costruita con la piattaforma modulare longitudinale di Land Rover, MLA-Flex, che è la base di questo SUV di lusso.

La nuova Range Rover è ora disponibile con prezzi a partire da 124.300 euro.

LEGGI ANCHE: Quanto costa mantenere una Tesla Model 3?

DESIGN

Range Rover di quinta generazione mostra nuove linee distintive che si combinano con uno sbalzo anteriore tipicamente corto e un nuovo e distintivo posteriore boat tail, completo di pratico portellone diviso, per creare un profilo elegante.

Le superfici sofisticate forniscono un aspetto pulito e contemporaneo e contribuiscono al coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,30, rendendo questo SUV di lusso il più aerodinamicamente efficiente al mondo.

La nuova Range Rover si avvale solo di gruppi ottici LED. Con i nuovi fari ad alta definizione Digital LED che hanno una portata del fascio di luce che raggiunge i 500 metri

INTERNI

Range Rover interni

Gli interni sono proposti con le nuove tecnologie, grazie al nuovo schermo curvo da 13,1 pollici che fornisce un controllo di tutte le principali funzioni del veicolo.

Per la prima volta in una Land Rover, il display centrale fornirà un feedback tattile quando si toccherà lo schermo. Fornendo a noi clienti una conferma certa senza la necessità di guardare lo schermo.

La nuova Range Rover è disponibile con un nuovo sistema di intrattenimento per la seconda fila di sedili, con i touchscreen HD regolabili da 11,4 pollici montati sul retro degli schienali anteriori. Possono essere gestiti in modo indipendente e supportano la connessione della maggior parte dei dispositivi con una porta HDMI, mentre l’utilizzo della funzionalità hotspot Wi-Fi si traduce nel fatto che i passeggeri dei sedili posteriori possono godersi l’intrattenimento delle smart TV in movimento. Il controller touchscreen da otto pollici per i sedili posteriori 10 montato nel poggiabraccia centrale dei sedili posteriori Executive Class offre un controllo rapido e intuitivo della posizione di seduta perfetta.

È possibile anche controllare la nuova Range Rover dall’esterno del veicolo utilizzando il Remote Park Assist 5, che viene gestito tramite una app per smartphone11.

LEGGI ANCHE: RC Auto – assicurazione obbligatoria anche per chi non usa il veicolo.

MOTORE

La Nuova Range Rover mantiene la sua gamma completa di propulsori avanzati a sei e otto cilindri. Ma, una nuova Range Rover completamente elettrica entrerà a far parte della famiglia nel 2024.

La nuova Range Rover offre prestazioni elettrificate con una scelta di nuovi propulsori per veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) Extended Range, P440e e P510e, e i più recenti mild-hybrid (MHEV) P360 e P400 Ingenium a benzina e D250, D300 e D350 diesel. Una nuova potente ammiraglia a benzina, la P530 Twin Turbo V8, offre maggiori prestazioni.

I nuovi propulsori PHEV Extended Range combinano il motore a benzina a sei cilindri in linea da 3.0 litri di Land Rover con una batteria agli ioni di litio da 38,2 kWh e un motore elettrico da 105 kW integrato con la trasmissione. Insieme, il gruppo propulsore offre fino a 100 km di guida puramente elettrica. Con la coppia elettrica istantanea, il nuovo P510e accelera da 0-100 km/h in 5,6 secondi.

Crediti foto: Land Rover media

  • Range Rover
  • Range Rover display
  • Range Rover sedili
  • Range Rover

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Presentata la nuova Chevrolet Corvette Z06: 670 CV per il motore americano.

Mer Ott 27 , 2021
TweetSharePinPresentata la nuova Chevrolet Corvette Z06 a motore centrale del 2023, la nuova supercar americana da 670 cavalli. La Z06 si distingue per il suo cuore: il nuovissimo 5.5L LT6, il V-8 aspirato da 670 CV. Un nuovissimo design dell’albero motore spinge il quadro a un massimo di 8.600 giri […]