Nuova Nissan Z: sportiva da 400 CV.

Nuova Nissan Z: sportiva da 400 CV.

Nissan ha presentato in anteprima la versione per il mercato statunitense della nuova sportiva Nissan Z in occasione di un evento speciale a New York.

La nuova Z di settima generazione sarà in vendita presso i concessionari Nissan negli Stati Uniti nella primavera del 2022.

LEGGI ANCHE: Nissan Leaf, l’elettrica che “canta”.

MOTORE

Nissan Z monta un motore biturbo V6 da 3,0 litri che eroga 400 cavalli e 475 Nm di coppia a 5.600 giri/min.

Per la prima volta su un veicolo Nissan a trazione posteriore, il cambio manuale a 6 marce include un avanzato sistema di launch control (Performance grade). I modelli dotati di cambio manuale sono inoltre dotati di un albero di trasmissione composito in fibra di carbonio e Downshift Rev Matching.

Con il cambio automatico si ha già il launch control. Il nuovo cambio automatico a 9 marce opzionale offre una risposta diretta e rapida grazie ai suoi ampi rapporti di trasmissione.

Nuova Nissan Z: sportiva da 400 CV.

ESTERNI

Per l’esterno, la nuova Z riprende il tradizionale design di un’auto sportiva a trazione posteriore, con un cofano lungo, una posizione posteriore più bassa e una silhouette che rende omaggio alla prima generazione Z. I designer hanno utilizzato le ultime tecnologie per snellire la design e illuminazione a LED incorporata per dare dimensione senza elementi inutili. I fari a LED hanno due semicerchi che richiamano la Fairlady 240ZG degli anni ’70.

Di lato la linea del tetto scorre dal muso alla parte posteriore squadrata per creare un caratteristico profilo a Z di prima generazione, il cui bordo posteriore era leggermente più basso dell’altezza del parafango anteriore, conferendo alla Z la sua postura unica.

Le luci posteriori combinate incorporano la tecnologia moderna nello stile che ricorda la Z32 300ZX, comprese le nuove luci posteriori a LED 3-D che sono distintamente Z.

INTERNI

Nuova Nissan Z: sportiva da 400 CV.

Gli interni presentano una console centrale che si ispira alle generazioni precedenti, con tre indicatori analogici sul cruscotto, display audio touchscreen da 8,0 pollici al centro e interruttori del climatizzatore vicino al cambio.

Tutte le informazioni vitali si trovano nel display del contatore digitale personalizzabile da 12,3 pollici. Il display del misuratore TFT da 12,3 pollici è completamente nuovo con tre modalità di visualizzazione per soddisfare le preferenze del conducente.

Il design dei sedili utilizza il know-how dello sviluppo della GT-R per migliorare la tenuta. Sono disponibili tre colori degli interni: Graphite, Red e Blue. L’edizione limitata Proto Spec presenta accenti gialli in tutta la cabina, comprese le cuciture sul pannello degli strumenti. I sedili sono realizzati in materiale stratificato per creare profondità e un effetto sfumato.

LEGGI ANCHE: Quanto costa mantenere una Nissan GT-R 50?

EDIZIONI LIMITATE

Per il mercato degli Stati Uniti, la nuovissima Z sarà offerta nelle versioni Sport e Performance, ciascuna con la possibilità di scegliere tra un manuale a 6 marce o un nuovo cambio automatico a 9 marce.

Viene offerta anche un’edizione limitata Nissan Z Proto Spec con esclusive pinze dei freni di colore giallo con logo Z, cerchi in lega di alluminio color bronzo, esclusivi sedili in pelle con accenti gialli e cuciture interne gialle. La produzione della Nissan Z Proto Spec è limitata a 240 unità.

  • Nuova Nissan Z: sportiva da 400 CV.
  • Nuova Nissan Z: sportiva da 400 CV.
  • Nuova Nissan Z: sportiva da 400 CV.
  • Nuova Nissan Z: sportiva da 400 CV.
  • Nuova Nissan Z: sportiva da 400 CV.
  • Nuova Nissan Z: sportiva da 400 CV.
  • Nuova Nissan Z: sportiva da 400 CV.
  • Nuova Nissan Z: sportiva da 400 CV.
  • Nuova Nissan Z: sportiva da 400 CV.
  • Nuova Nissan Z: sportiva da 400 CV.
  • Nuova Nissan Z: sportiva da 400 CV.
  • Nuova Nissan Z: sportiva da 400 CV.
  • Nuova Nissan Z: sportiva da 400 CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *