Mercedes-EQ lascerà la Formula E alla fine del 2022.

Mercedes Benz ha annunciato oggi che lascerà il campionato mondiale ABB FIA Formula E alla fine della stagione 8, nell’agosto 2022.

Lo scorso fine settimana a Berlino, Nyck de Vries e la Mercedes-EQ Formula E Team sono diventati i primi campioni del mondo della Formula E, vincendo i titoli piloti e team dell’ABB FIA Formula E World Championship. Ma anche dopo questo gran successo hanno deciso di lasciare questa competizione, prima dell’arrivo delle tanto attese Gen3.

LEGGI ANCHE: Nyck De Vries è campione del mondo di Formula E.

“Mercedes-Benz ha fatto l’annuncio strategico a fine luglio che il marchio sarà pronto per diventare completamente elettrico alla fine del decennio, dove le condizioni di mercato lo consentiranno.

“Come parte della nuova direzione strategica, il marchio ha deliberatamente scelto di spostare le risorse per questo aumento accelerato dell’elettrificazione, incluso lo sviluppo di tre architetture esclusivamente elettriche da lanciare nel 2025.

“Pertanto, Mercedes riallocherà le risorse dalla sua ABB FIA Formula E World Championship e ad applicare le lezioni apprese in competizione allo sviluppo del prodotto in serie”, questo si legge nel comunicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Valentino Rossi diventerà papà, arriva l'annuncio dai social.

Gio Ago 19 , 2021
TweetSharePinValentino Rossi diventerà papà, questa è la bellissima notizia rivelata ieri nei social del pilota di MotoGP e della sua fidanzata Francesca Sofia Novello. Dopo l’annuncio del ritiro, in conferenza stampa in occasione del Gran Premio di Stiria, il campione della Yamaha ha comunicato un’altra notizia, arrivata tramite i canali […]