F1, Gp del Giappone 2021 cancellato.

Foto: Twitter @redbullracing

Il Gp del Giappone 2021 è ufficialmente cancellato, l’ha annunciato la Formula 1 con gli organizzatori della gara che citano “complessità in corso” legate alla pandemia di Covid-19.

La gara, annullata anche l’anno scorso a causa della situazione del coronavirus, si sarebbe dovuta svolgere a metà ottobre, il terzo evento in un triplo appuntamento pianificato dopo il Gran Premio di Russia e il GP di Turchia.

Ma mercoledì mattina è arrivato l’annuncio che la gara sul circuito di Suzuka non si sarebbe svolta.

LEGGI ANCHE: 24h di Le Mans 2021, Orari e programmi.

Una dichiarazione della Formula 1 recita: “A seguito delle discussioni in corso con il promotore e le autorità in Giappone, il governo giapponese ha preso la decisione di annullare la gara in questa stagione a causa delle complessità in corso della pandemia nel paese.

“La Formula 1 sta ora lavorando sui dettagli del calendario rivisto e annuncerà i dettagli finali nelle prossime settimane. La F1 ha dimostrato quest’anno e nel 2020 che possiamo adattarci e trovare soluzioni alle incertezze in corso ed è entusiasta del livello di interesse nei luoghi che ospiteranno gli eventi di Formula 1 quest’anno e oltre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Nuova Nissan Z: sportiva da 400 CV.

Mer Ago 18 , 2021
TweetSharePinNissan ha presentato in anteprima la versione per il mercato statunitense della nuova sportiva Nissan Z in occasione di un evento speciale a New York. La nuova Z di settima generazione sarà in vendita presso i concessionari Nissan negli Stati Uniti nella primavera del 2022. LEGGI ANCHE: Nissan Leaf, l’elettrica […]