Carlos Sainz dopo che il suo motore Ferrari è andato in fiamme durante gli ultimi giri d’Austria andrà in Francia con la paura di una probabile penalità.
Durante il Gp d’Austria del 2022 lo spagnolo con una grande strategia era arrivato dietro Max Verstappen della Red Bull al secondo posto e dopo qualche giro dietro arriva un problema alla Power Unit che lo costringe al ritiro. Carlos ha dovuto parcheggiare la vettura in fiamme alla curva 4.
LEGGI ANCHE: Track limits in F1 – cosa sono e come funzionano
Il pilota Sainz e la Ferrari, ora, dovranno decidere se montare un nuovo motore e andare in penalità, ciò significherebbe partire dal fondo nel Gp di Francia del 2022.
Il circuito di Le Castellet è molto veloce, con un lunghissimo rettilineo e curve veloci, quindi Ferrari e lui possono sperare in una grande rimonta. Un po’ come ha fatto Charles in Canada.
Il problema vero della rossa è che, se vanno in penalità anche con Sainz, avranno due piloti già con i motori al limite e che non dureranno per l’intera stagione. Quindi, vedremo altre penalità per i due del cavallino.