Lamborghini Squadra Corse annuncia i primi due piloti che correranno nel WEC e nell’IMSA a partire dal 2024.
Lamborghini Squadra Corse annuncia i primi due piloti selezionati per la line-up del programma LMDh (Le Mans Daytona hybrid), che debutterà nel 2024 nel FIA WEC (classe Hypercar) e nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship (classe GTP).
I Factory Driver scelti sono Andrea Caldarelli e Mirko Bortolotti, entrambi attualmente impegnati nelle più importanti competizioni GT con Lamborghini, vengono confermati anche per il nuovo progetto, non solo come piloti ma anche come collaudatori per contribuire allo sviluppo del prototipo.
LEGGI ANCHE: Gp di Francia F1 2022 – sette curiosità che forse non sai.
Bortolotti è nato a Trento il 10 gennaio 1990. Nel 2022 Bortolotti debutta nel DTM (Deutsche Tourenwagen Masters) con la Huracán GT3 del team Grasser ed è attualmente leader della classifica piloti.
Caldarelli è nato a Pescara il 14 febbraio 1990. Nel 2021 è protagonista di una stagione trionfale nel Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS, vincendo il titolo piloti con la Lamborghini del team K-Pax. Nel 2022 prosegue l’impegno nel campionato americano, con Caldarelli primo in classifica piloti con quattro vittorie su quattro gare disputate.