Jenson Button torna in F1 come “Senior Advisor” per la Williams.

Jenson Button

Jenson Button sta tornando alla Williams, la squadra in cui ha iniziato la sua carriera in Formula 1 più di 20 anni fa, come Senior Advisor, mentre l’iconica squadra britannica continua la sua riorganizzazione sotto una nuova proprietà.

Il team è stato acquistato dalla società di investimento statunitense Dorilton Capital lo scorso anno, con una mossa che ha portato il fondatore Sir Frank Williams e sua figlia Claire a dimettersi dai loro ruoli di leadership.

LEGGI ANCHE: Williams e Mercedes sempre più uniti.

In seguito, Simon Roberts è stato nominato Team Principal ad interim,una nomina che da allora è stata resa permanente, mentre l’ex capo della McLaren Jost Capito è stato nominato CEO dell’azienda.

E oggi il team ha annunciato che il campione del mondo 2009 Button, che ha guidato per la Williams nel 2000, si sta ricongiungendo con un accordo pluriennale.

WILLIAMS:

“Come parte del suo ruolo alla Williams, Jenson potrà avvalersi dei suoi oltre 30 anni di esperienza nel motorsport per fornire consulenza e guida al team di Grove, oltre ad aiutare a supportare e sviluppare sia i piloti titolari che quelli dell’accademia”, ha affermato il team .

JENSON BUTTON:

“Sono così felice di poter dire ancora una volta di aver firmato per la Williams. Quando avevo 19 anni è stato un momento che ha cambiato la mia vita e, nonostante siano passati più di 20 anni, mi sento già come se non me ne fossi mai veramente andato.

“Sir Frank Williams ha mostrato fiducia in me per la quale sarò eternamente grato e sono incredibilmente entusiasta di avere la possibilità di tornare e aiutare la squadra.

“C’è molto lavoro da fare, ma non ho dubbi che il futuro sia incredibilmente luminoso per questa fantastica squadra e non vedo l’ora di iniziare”.

JOST CAPITO, CEO WILLIAMS

“Riportare Jenson Button a bordo è un altro passo positivo per aiutarci ad andare avanti come squadra sia dentro che fuori pista. Jenson è sempre stato un amico della squadra e quindi è fantastico ridargli il benvenuto nella famiglia Williams.

“Nel 2000, Sir Frank ha visto il talento promettente di Jenson come pilota e gli ha dato la sua prima opportunità in F1. Ha più che mantenuto quella promessa iniziale durante una brillante carriera che è culminata nella gloria del campionato del mondo.

“Più recentemente, ha dimostrato il suo talento sia nel mondo degli affari che in quello del broadcasting e rimane una figura ampiamente rispettata nel paddock. Tutta questa esperienza aggiungerà un altro livello alla nostra trasformazione sia tecnica che come azienda.

“So che tutti in Grove hanno un enorme rispetto per lui e siamo lieti di iniziare a lavorare con lui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Jeep Wrangler 4xe: debutta la First Edition.

Ven Gen 22 , 2021
TweetSharePinLa Jeep presenta in Italia la Wrangler 4xe in allestimento First Edition. E’ una serie limitata prenotabile esclusivamente online. La disponibilità della vettura nelle concessionarie è prevista per l’estate. Dopo le Renegade e Compass 4xe, l’applicazione della tecnologia ibrida plug-in sulla Jeep Wrangler evolve la regina dell’off-road. Con una vettura perfetta nell’uso quotidiano in […]