Incidente Alonso: intervento alla mascella. Stagione a rischio?

Alonso

Fernando Alonso ha subito un intervento alla mascella a seguito di un incidente in bicicletta in Svizzera. L’intervento, per fortuna, è andato a buon fine. E lo spagnolo dovrebbe essere dichiarato idoneo per i test pre-stagionali a marzo.

In seguito all’incidente durante l’allenamento in Svizzera, Alonso è stato immediatamente portato in ospedale, con gli esami e le radiografie che hanno rivelato una frattura alla mascella Alonso si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico.

LEGGI ANCHE: Alonso coinvolto in un incidente stradale. “E’ cosciente”.

Ecco cosa ha dichiarato l’Alpine F1 Team: “Fernando Alonso è stato tenuto sotto osservazione in ospedale in Svizzera. I medici hanno scoperto una frattura nella mascella superiore e hanno fatto un intervento che ha avuto successo. Il team medico presente è soddisfatto dei suoi progressi.

“Fernando rimarrà sotto osservazione in ospedale per altre 48 ore”.

Il comunicato aggiunge ottimisticamente che Alonso “potrà riprendere progressivamente gli allenamenti. Ci aspettiamo che sia pienamente operativo per intraprendere la preparazione per la stagione “.

Queste parole ci fanno tirare un sospiro di sollievo. E saremo contenti di rivedere lo spagnolo ritornare in Formula 1, dopo essersene andato alla fine del 2018 dopo quattro stagioni in gran parte brutti e frustanti alla McLaren.

LEGGI ANCHE: I team di F1 vogliono la Sprint Race.

Alonso proverà la nuova vettura di F1 Alpine, che si chiamerà A521, sul circuito internazionale del Bahrain per i test pre-stagionali il 12-14 marzo. Così si potranno preparare in vista del Gran Premio del Bahrain di apertura della stagione il 28 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

BMW SERIE 3 TOURING

Ven Feb 12 , 2021
TweetSharePin PREZZO A PARTIRE DA € 40.250 Di serie: Abs Airbag alzavetro elettrici anteriori/posteriori antifurto con allarme attacchi isofix avviso anti-colpo di sonno chiusura centralizzata climatizzatore automatico collegamento Usb comandi al volante della radio computer di bordo controllo arretramento in salita controllo elettronico stabilità controllo elettronico trazione cruise control poggiatesta […]