Gp di Silverstone F1 2022: Cos’ è successo?

Gp di Silverstone F1 2022: Cos' è successo?
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Ed eccoci qui con un altra gara terminata e pronti a racchiudere in cinque punti tutto quello che è successo nel Gp di Silverstone di F1 del 2022. Pronti?

Il mostruoso incidente di Zhou Guanyu dell’Alfa Romeo

Quello del Gp di Silverstone è stato un inizio spaventoso. Alla curva 1 ci sono stati due incidenti che hanno visto coinvolte cinque macchine, ma a farci rimanere in ansia è stato quello del pilota dell’Alfa Romeo Zhou, infatti abbiamo visto la sua monoposto strisciare a testa in giù, prima sull’asfalto dopo sulla sabbia e infine volare e andare a sbattere contro la rete di protezione. Anche quello di Alex Albon non è stato una sciocchezza, e anche lui come Zhou sono stati sottoposti a tutti gli accertamenti medici e fortunatamente sia il pilota dell’Alfa Romeo che quello della Williams ne sono usciti illesi.

LEGGI ANCHE: Gara, Gp Silverstone F1 2022: Sainz vince per la prima volta, Verstappen settimo. Gara pazza!

Max Verstappen conclude solo in settima posizione

Non è stata una gara facile per il Leader del mondiale, Max Verstappen che conclude la sua corsa solo settimo a causa di un danno alla sua monoposto che ovviamente l’ha rallentato parecchio.

Mick Schumacher in zona punti

Il pilota della Haas conquista finalmente i suoi primissimi punti in F1 concludendo la corsa in ottava posizione.

La lotta spietata tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton

Forse la parte più bella e avvincente di tutta la gara, parere personale, è stata la lotta finale per aggiudicarsi il terzo posto tra Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Il pilota della Mercedes aveva gomme rosse fresche, avendo fatto il pit stop durante la safety car al contrario del pilota Ferrari che aveva le hard oramai andate, e nonostante ciò è riuscito a lottare cercando per quanto gli è stato possibile di tenere dietro il sette volte campione. Questo ragazzo non smette mai di stupirci!

Carlos Sainz vince la sua prima gara in carriera

L’ha desiderata, l’ha cercata e finalmente è arrivata! Dopo la Pole di sabato, non poteva che concludersi così questo Gran Premio per Carlos Sainz!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *