Gp di Silverstone F1 2022: Cos’ è successo?

Crediti foto: Scuderia Ferrari

Ed eccoci qui con un altra gara terminata e pronti a racchiudere in cinque punti tutto quello che è successo nel Gp di Silverstone di F1 del 2022. Pronti?

Il mostruoso incidente di Zhou Guanyu dell’Alfa Romeo

Quello del Gp di Silverstone è stato un inizio spaventoso. Alla curva 1 ci sono stati due incidenti che hanno visto coinvolte cinque macchine, ma a farci rimanere in ansia è stato quello del pilota dell’Alfa Romeo Zhou, infatti abbiamo visto la sua monoposto strisciare a testa in giù, prima sull’asfalto dopo sulla sabbia e infine volare e andare a sbattere contro la rete di protezione. Anche quello di Alex Albon non è stato una sciocchezza, e anche lui come Zhou sono stati sottoposti a tutti gli accertamenti medici e fortunatamente sia il pilota dell’Alfa Romeo che quello della Williams ne sono usciti illesi.

LEGGI ANCHE: Gara, Gp Silverstone F1 2022: Sainz vince per la prima volta, Verstappen settimo. Gara pazza!

Max Verstappen conclude solo in settima posizione

Non è stata una gara facile per il Leader del mondiale, Max Verstappen che conclude la sua corsa solo settimo a causa di un danno alla sua monoposto che ovviamente l’ha rallentato parecchio.

Mick Schumacher in zona punti

Il pilota della Haas conquista finalmente i suoi primissimi punti in F1 concludendo la corsa in ottava posizione.

La lotta spietata tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton

Forse la parte più bella e avvincente di tutta la gara, parere personale, è stata la lotta finale per aggiudicarsi il terzo posto tra Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Il pilota della Mercedes aveva gomme rosse fresche, avendo fatto il pit stop durante la safety car al contrario del pilota Ferrari che aveva le hard oramai andate, e nonostante ciò è riuscito a lottare cercando per quanto gli è stato possibile di tenere dietro il sette volte campione. Questo ragazzo non smette mai di stupirci!

Carlos Sainz vince la sua prima gara in carriera

L’ha desiderata, l’ha cercata e finalmente è arrivata! Dopo la Pole di sabato, non poteva che concludersi così questo Gran Premio per Carlos Sainz!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Immatricolazioni auto in Italia: calo del 15% a Giugno 2022.

Lun Lug 4 , 2022
TweetSharePin Sono stati diffusi i dati delle immatricolazioni auto in Italia, e sono in rosso anche a Giugno 2022, un altro mese in rosso per il settore automobilistico. A Giugno 2022 le immatricolazioni auto si sono attestate a 127.209 unità, in calo del 15% rispetto allo stesso mese del 2021. Gruppo […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox