Verstappen spiega cos’è successo al Gp di Silverstone di F1 del 2022

1
Verstappen GP Silverstone 2022
Crediti foto: Clive Mason/Getty Images/Red Bull Content Pool

Max Verstappen della Red Bull, leader del mondiale, ha chiuso il Gp di Silverstone di F1 del 2022 solo in settima posizione a seguito di problemi con la sua vettura.

Dopo la ripartenza della corsa Max Verstappen ha provato ad attaccare lo spagnolo della Ferrari al primo giro, ma Sainz ha tenuto la testa. Dopo i primi giri l’olandese ha messo pressione a Carlos che è stato costretto ad andare lungo e ne ha approfittato il rivale Max che si è preso la testa della corsa.

Qualche giro dopo, però, Verstappen ha pensato di avere una foratura, quindi ha deciso di andare ai box che gli ha fatto perdere diverse posizioni. Ha così chiuso la corsa in settima piazza con vettura danneggiata.

LEGGI ANCHE: Leclerc sul Gp di Silverstone 2022 – ”Mettiamo da parte la mia delusione”.

Max Verstappen spiega cos’è successo al GP di Silverstone di F1 del 2022:

“Il settimo posto è un buon risultato considerando i danni che ho avuto alla macchina e con Checo sul podio abbiamo fatto dei bei punti per il Team.

“Io ovviamente speravo di più ma oggi è stata solo sfortuna. Ho dato uno sguardo all’auto durante la bandiera rossa e tutta la parte inferiore sul lato sinistro si è rotta. Ho colpito un grosso pezzo di detriti; penso fosse carbonio.

“Mentre guidavo mi è sembrata una foratura essendo che non avevo bilanciamento e molto sovrasterzo. La macchina era difficile da guidare, ho cercato di trovare un buon bilanciamento aerodinamico ma è stato difficile.”

One thought on “Verstappen spiega cos’è successo al Gp di Silverstone di F1 del 2022

  1. Solo a fine gara Verstappen si poi reso conto di che cosa fosse successo: Sono uscito dalla macchina e mi sono accorto che tutta la parte destra del fondo si era distrutta completamente. Per questo non avevo pi carico, perch il fondo la componente pi importante di queste macchine per avere carico .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Gp di Silverstone F1 2022: Cos' è successo?

Lun Lug 4 , 2022
TweetSharePin Ed eccoci qui con un altra gara terminata e pronti a racchiudere in cinque punti tutto quello che è successo nel Gp di Silverstone di F1 del 2022. Pronti? Il mostruoso incidente di Zhou Guanyu dell’Alfa Romeo Quello del Gp di Silverstone è stato un inizio spaventoso. Alla curva […]
Gp di Silverstone F1 2022: Cos' è successo?