Ferrari F1 in pista, prima volta nel 2023

Ferrari F1 in pista, prima volta nel 2023
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Ferrari F1 in pista: Il team di Maranello ha iniziato le attività del nuovo anno con Robert Shwartzman che ha portato la SF21 a Fiorano.

Questa mattina verso le 10 Robert Shwartzman, pilota di riserva della Scuderia Ferrari, si è messo al volante della SF21, monoposto che la Rossa ha usato nel 2021, nel circuito di Fiorano.

Questa attività è un test che Ferrari ha iniziato a fare per far riprendere confidenza a piloti, meccanici e ingegneri con le procedure e l’atmosfera del week-end di F1.

Il development and reserve driver – che in questa stagione si alternerà in presenza alle gare con Antonio Giovinazzi – al mattino ha percorso un numero limitato di giri dal momento che la pista era in condizioni tutt’altro che ottimali a causa del bagnato e delle temperature rigide.

LEGGI ANCHE: Aston Martin F1 2023 nuova al 90%

Allo stop per la pausa pranzo Shwartzman aveva all’attivo 35 giri con gomme da bagnato. Nel pomeriggio uno scroscio d’acqua ha ulteriormente rallentato il programma ma Robert è comunque riuscito a completare altri 52 giri montando anche gomme da asciutto nel run conclusivo, percorrendo in totale 77 passaggi pari a 259 chilometri.

Domani vedremo in pista il pilota ufficiale della Scuderia Ferrari, lo spagnolo Carlos Sainz sarà anche lui alla guida della SF21 per questo test “risveglio”, termine che ha voluto usare il Cavallino.

Ferrari F1 in pista, prima volta nel 2023
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *