Aston Martin F1 2023 nuova al 90%

Aston Martin F1 2023
Crediti foto: Aston Martin Racing

Aston Martin F1 2023: Il vice capo tecnico del team Eric Blandin ha dichiarato che la nuova monoposto 2023 sarà completamente nuova al 90%.

Il team di Silverstone ha ottenuto il settimo posto nella classifica costruttori del 2022 – a pari punti con l’Alfa Romeo – ma ci sono grandi aspettative per il 2023. Questo, grazie ad una nuova fabbrica in costruzione, più un grande Alonso.

Eric Blandin in un’intervista sul sito web di Aston Martin dichiara:

“Abbiamo preso tutto ciò che abbiamo appreso dall’auto dell’anno scorso e li abbiamo applicati all’auto di quest’anno. Gran parte dell’AMR23 è nuova, è completamente diversa dall’AMR22. Abbiamo cambiato più del 90% delle parti e più del 95% delle superfici aerodinamiche sono diverse”.

“Abbiamo implementato alcune innovazioni intelligenti sulla nuova vettura: sono la ciliegina sulla torta. Sono piacevoli da avere, ma non indispensabili.

“È fantastico quando trovi una piccola scappatoia e puoi usarla a tuo vantaggio, ma non capita spesso di poter basare un’intera macchina attorno ad essa. Invece, è essenziale avere le basi giuste, e poi puoi aggiungere cose”.

LEGGI ANCHE: FIA non vende la F1 – Cauti riguardo ai prezzi gonfiati

L’Aston Martin svelerà l’AMR23 il 13 febbraio presso il quartier generale di Silverstone, e Blandin ha promesso che vedremo l’auto reale, piuttosto che una macchina o una showcar del ’22 rivisitata.

“Abbiamo apportato molti aggiornamenti all’AMR22 e i progressi che abbiamo fatto hanno confermato che siamo sulla traiettoria giusta con l’AMR23, che si basa sugli insegnamenti della vettura dell’anno scorso”, ha affermato Blandin.

“Sveleremo l’auto vera e propria, proprio come abbiamo fatto l’anno scorso. L’auto che riveleremo nella nostra nuova fabbrica di Silverstone il 13 febbraio sarà la vera AMR23. Non deluderemo i fan”.

Aston Martin F1 2023 nuova al 90%
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

F1 contro la FIA, Ben Sulayem ha esagerato

Mar Gen 24 , 2023
F1 contro la FIA: Secondo quanto riportati da molti media internazionali e inglesi, gli avvoccati della Formula 1 hanno inviato una lettera al FIA World Motor Sport Council a causa dei commenti fatti dal Presidente di essa. Qualche giorno fa il Presidente della FIA ha pubblicato un tweet dove diceva […]
F1 contro la FIA, Ben Sulayem ha esagerato

Ti può interessare anche...