Amicizia fra piloti in F1

Amicizia fra piloti in F1
Crediti foto: Scuderia Ferrari

F1 e amicizia non sono due parole che vanno molto d’accordo. È difficile pensare di riuscire a mantenere una buona amicizia quando si è allo stesso tempo in competizione.

La F1 è uno sport dove tutti competono con tutti, non solo fra piloti di diverse scuderie, ma anche fra compagni di squadra e tutti hanno lo stesso obbiettivo: vincere! Per questo motivo viene difficile, ovviamente, pensare di instaurare una buona amicizia in questo campo.

Basta pensare, per esempio, a Lewis Hamilton e Nico Rosberg che si erano conosciuti ai tempi dei kart e avevano instaurato un rapporto amichevole che si è via via andato a rovinare nel 2016 quando è cominciata a salire la tensione fra i due nelle battaglie per chi si sarebbe aggiudicato il titolo di campione del mondo.

La stessa tensione l’abbiamo percepita lo scorso anno tra Max Verstappen e sempre Hamilton, non che fossero grandi amici prima, ma siamo partiti da una situazione di reciproco rispetto e siamo arrivati a vedere un rapporto freddo, gelido oserei dire a fine stagione.

Leggi anche:Leclerc a muro con la Ferrari di Lauda a Monaco

Ma qualche eccezione di amicizia in F1 esiste, anche se non tutti hanno sempre battagliato per il mondiale.

Carlos Sainz e Lando Norris

Hanno condiviso due anni in Mclaren e sono riusciti a trovare la giusta combinazione per essere avversari in pista e buoni amici fuori.

Carlos Sainz e Charles Leclerc

Carlos ha instaurato una bell’amicizia anche con l’attuale compagno di squadra, Charles Leclerc, tanto da passare del tempo insieme oltre il lavoro, giocando a golf.

Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel e Kimi con Antonio Giovinazzi

Ex colleghi in Ferrari i primi due e con Antonio Giovinazzi in Alfa Romeo. L’ex pilota, ritiratosi dalla F1 l’anno scorso ha ammesso che in questo sport, amici per lui sono Vettel e Giovinazzi, a parte loro non ne ha molti.

Sebastian Vettel e Lewis Hamilton

Infine, c’è quella tra i due campioni Sebastian Vettel e Lewis Hamilton che nonostante le passate battaglie tra loro per aggiudicarsi il titolo del campione, sono rimasti sempre in ottimi rapporti, rispettandosi a vicenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Maserati MC20 Cielo, ecco il nome della nuova spyder.

Lun Mag 16 , 2022
TweetSharePin Maserati ha ufficializzato il nome della nuova vettura spyder, MC20 Cielo e la sua Global Premiere sarà il 25 maggio. Oggi, in occasione della Giornata Internazionale della Luce, la casa del Tridente comunica il nome di una vettura caratterizzata proprio dal particolare “Sky Feeling”. LEGGI ANCHE: Annunciata una nuova sportiva […]