Il numero 46 di Valentino Rossi sarà ritirato al Mugello

Il numero 46 di Valentino Rossi sarà ritirato al Mugello

Il numero 46, simbolo del nove volte campione del mondo Valentino Rossi sarà ritirato dalla MotoGP al Mugello durante il Gran Premio d’Italia.

La cerimonia che coinvolgerà l’italiano si svolgerà sul rettilineo di arrivo del tracciato nella giornata di sabato, prima delle qualifiche. Rossi parteciperà così a un gesto che celebra la sua eredità, dopo 26 stagioni di successi sempre con il numero 46.

LEGGI ANCHE: Gp Spagna 2022 – La Ferrari F1-75 ha bisogno di aggiornamenti

I nove titoli iridato del ‘Dottore’ sono arrivati grazie a 115 vittorie e 235 podi in tutte le classi, nelle quali ha rivestito un ruolo chiave per la ridefinizione del motociclismo per milioni di fan in tutto il mondo.

Ritiratosi alla fine della stagione 2021 anche il suo numero si ritirerà e passerà a essere da protagonista a spettatore del campionato su due ruote più veloce del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Amicizia fra piloti in F1

Lun Mag 16 , 2022
TweetSharePin F1 e amicizia non sono due parole che vanno molto d’accordo. È difficile pensare di riuscire a mantenere una buona amicizia quando si è allo stesso tempo in competizione. La F1 è uno sport dove tutti competono con tutti, non solo fra piloti di diverse scuderie, ma anche fra […]