sabato, Ottobre 12, 2024

Andrea Kimi Antonelli in F1 a Imola? Sostituirà Sargeant?

Andrea Kimi Antonelli in F1 a Imola
Crediti foto: Mercedes AMG F1

Andrea Kimi Antonelli in F1 a Imola? Andrea Kimi Antonelli potrebbe debuttare in Formula 1 già al Gran Premio di Imola, sostituendo Logan Sargeant alla Williams, queste le ultime indiscrezioni.

Il Gran Premio d’Australia ha evidenziato un certo malcontento da parte della Williams nei confronti del pilota americano, culminato con la cessione della sua vettura ad Alexander Albon per un’incidente di quest’ultimo dove il telaio era divenuto inutilizzabile. Un addio anticipato di Sargeant non è quindi da escludere.

Il nome di Andrea Kimi Antonelli emerge come possibile sostituto. Campione F4 Regional e attualmente in F2, il giovane talento italiano potrebbe approfittare di questa opportunità per prepararsi al passaggio in Mercedes nel 2025, dove potrebbe prendere il posto di Lewis Hamilton.

LEGGI ANCHE: Adrian Newey via dalla Red Bull F1, l’annuncio di BBC Sport.

Per entrare in F1 è necessaria la maggiore età, che Antonelli non ha ancora raggiunto e non raggiungerà nemmeno prima del Gran Premio di Imola. Tuttavia, la FIA potrebbe concedere una deroga speciale al pilota italiano, permettendogli di debuttare in F1 da minorenne, come Max Verstappen.

Un debutto così precoce potrebbe comportare dei rischi per la sua carriera, ma il talento di Antonelli è innegabile. Dal 2022, ha collezionato ben 4 titoli: Formula 4 italiana, Formula 4 ADAC, Formula Regional Middle East e Formula Regional Europea.

La possibilità di vedere Andrea Kimi Antonelli al volante di una Formula 1 a Imola rappresenta un sogno per molti appassionati italiani. La deroga FIA sbloccherebbe questa incredibile opportunità per il giovane talento, aprendogli le porte del Circus e avvicinandolo al suo grande obiettivo: la Mercedes.

Le indiscrezioni restano tali e la decisione finale spetta alla FIA. Non ci resta che attendere i prossimi giorni.

Andrea Kimi Antonelli in F1 a Imola? Sostituirà Sargeant?
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Ti potrebbe interessare anche: