Violato il Budget Cup, Williams multata

Budget Cup Williams
Crediti foto: Williams

La prima penalità per il Budget Cup è arrivata, la Williams è stata multata di $ 25.000 a seguito di una violazione procedurale dei regolamenti finanziari della Formula 1.

Dal 2021, le squadre sono tenute a presentare un resoconto provvisorio della loro spesa contro il Budget Cup, che quest’anno ammonta a $ 141,2 milioni, la Williams non ha presentato la documentazione completa relativa all’anno 2021 entro la scadenza fissata il 31 marzo 2022,.

La squadra britannica ha accettato di non aver obbedito alle regole, con la FIA che ha affermato in una dichiarazione che la squadra ha spiegato i passi che avevano intrapreso nel tentativo di evitare la violazione.

LEGGI ANCHE: Direttore esecutivo F1 lascia la FIA dopo Monaco.

Poiché la violazione è stata divulgata volontariamente dal team in anticipo rispetto alla scadenza e poiché avevano pienamente collaborato alla ricerca di un rimedio, la Cost Cap Administration, l’organismo creato per monitorare il rispetto delle normative finanziarie, ha offerto al team un Accepted Breach Agreement ( ABA).

Ciò ha comportato l’impegno di Williams di pagare una multa di $ 25.000 e sostenere i costi della Cost Cap Administration in relazione alla preparazione dell’ABA. Williams ha accettato l’offerta.

LEGGI ANCHE: F1 a Baku, Mercedes tornerà competitiva?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *