Direttore esecutivo F1 lascia la FIA dopo Monaco.

FIA F1 Monaco
Crediti foto: Eric Alonso/Getty Images/Red Bull Content Pool

Peter Bayer lascia la FIA dopo Monaco, il segretario generale per lo sport dal 2017 e direttore esecutivo della F1 dal 2021. Inizialmente sarà sostituito da Shaila-Ann Rao, ex consigliere speciale del Team Principal Mercedes Toto Wolff.

Oltre a svolgere il suo ruolo di Direttore Esecutivo di F1, Bayer ha guidato la Divisione Sport della FIA, facilitando l’attuale struttura delle monoposto, creando il Campionato del Mondo di Rally-Raid e lavorando su sicurezza e sostenibilità.

LEGGI ANCHE: Boom di ascolti per il Gp di Monaco del 2022

In una dichiarazione, la FIA ha dichiarato: “La FIA lo ringrazia calorosamente per i risultati con cui ha contribuito allo sviluppo dello sport automobilistico negli ultimi cinque anni. La FIA gli augura tutto il meglio per il futuro”.

Rao, che è stato Direttore Legale della FIA dal 2016 al 2018 prima di entrare a far parte della Mercedes come General Counsel e poi come Special Advisor di Wolff, subentrerà ad interim.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

24 Ore di Le Mans 2022: ecco tutte le Hypercar

Ven Giu 3 , 2022
TweetSharePin Settimana prossima, 11-12 Giugno 2022, ci sarà la gara endurance più prestigiosa al mondo, la 24 Ore di Le Mans, ecco tutte le Hypercar che lotteranno per la vittoria assoluta della corsa. TOYOTA GAZOO RACING TOYOTA GAZOO Racing ha inaugurato brillantemente l’era Hypercar lo scorso anno vincendo la 24 […]