Vettel sul Gp Francia 2022: “Pomeriggio frustante”

Vettel sul Gp Francia 2022
Crediti foto: Aston Martin Aramco Cognizant Formula One Team

Il duo Aston Martin con Sebastian Vettel e Lance Stroll hanno lottato all’ultimo giro del GP di Francia del 2022 dando emozioni, ma Vettel ha finito la corsa in 11esima posizione e si è detto frustato.

Vettel e Stroll hanno lottato fin dal primo giro e a causa di una strategia sbagliata per Sebastian il tedesco si è trovato a lottare con Lance anche all’ultimo giro, dove il canadese ha giocato sporco chiudendo la porta a Seb e facendo anche Break-test. Infine, il duo Aston Martin ha finito in decima piazza con Stroll e undicesimo con il tedesco.

LEGGI ANCHE: Gp di Francia di F1 2022 – Recensione gara

Sebastian Vettel sul Gp di Francia 2022:

“Il mio pomeriggio è stato frustrante. Sono stato bloccato nel traffico per tutta la gara, ma te lo aspetti quando parti dal centro gruppo.

“E, con la strategia, non credo che ci fosse davvero molto di più che la squadra avrebbe potuto fare lì.

“In gara le cose non sono andate male – le macchine davanti a noi non stavano scomparendo – e abbiamo capito anche un po’ di più la macchina dopo questo fine settimana.

“Ho avuto la possibilità di sorpassare Lance nell’ultimo giro; ero un po’ più veloce ma non litighiamo per un punto, è lo stesso risultato per la squadra. Non fa alcuna differenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *