Gp Ungheria 2022: favorita Ferrari o Red Bull?

Gp Ungheria 2022: favorita Ferrari o Red Bull?
Crediti foto: Scuderia Ferrari

La Formula 1 torna in Ungheria! Le monoposto tornano in pista per il Gp d’Ungheria del 2022, la favorita sarà la Ferrari con la F1-75 o la Red Bull con la RB18?

La Ferrari va in Ungheria con una grande sconfitta, soprattutto per Charles che si è schiantato lasciando 25 punti in pista. Ma la Rossa è pronta a rifarsi subito con il Gp d’Ungheria del 2022.

Il tracciato d’Ungheria è molto lento, spesso paragonato a Monaco. Questo circuito fa parte della categoria dove le vetture più veloci sono quelle che riescono a sprigionare più carico aereodinamico, ciò significa solo una cosa che la F1-75 si può comportare molto bene.

Ormai sappiamo che la rossa va bene in ogni circuito, anche quelli favorevoli a Red Bull com’era l’Austria dove ha vinto il monegasco. Ma qui, in Ungheria il team di Maranello dovrebbe dominare con la vettura che ha a disposizione e ne ha bisogno.

LEGGI ANCHE: Track limits in F1 – cosa sono e come funzionano

Il primo settore presenta i due rettilinei con DRS, sono corti e vengono interrotti da curve di media velocità.

Nel secondo settore esistono solo curve lente e veloci, mentre l’ultimo settore dispone di poche curve, ma comunque di media velocità.

Per queste caratteristiche Ferrari dovrebbe essere la favorita, ma come abbiamo visto in Francia l’errore è dietro l’angolo e la sorpresa è pronta ad uscire dalla scatola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Gp di Ungheria F1 2022: 6 curiosità che forse ancora non sai.

Mer Lug 27 , 2022
TweetSharePin Questa settimana ci prepariamo al Gp d’Ungheria della F1 del 2022 e oggi sono qui a raccontarti sei cose che forse ancora non sai su questo Gran Premio e il suo circuito. Iniziamo.. Lo sapevi che.. Il primo Gp è stato disputato nel 1936 e fu vinto dall’italiano Tazio […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox