Vettel sul Gp d’Austria 2022: “La mia macchina era un bersaglio”

Vettel sul Gp d'Austria 2022
Crediti foto: Aston Martin Aramco Cognizant Formula One Team

Sebastian Vettel ha avuto un Gp d’Austria 2022 da dimenticare, poteva fare bene ma è stato colpito da diversi piloti che l’hanno fatto finire in 17esima posizione.

Partito dal 18° posto, Vettel ha guadagnato posizioni all’inizio della gara. Sebastian ha continuato con le sue gomme fino al 20esimo giro per poi montare le Medium.

Poi nel corso della gara era in 13esima piazza e stava recuperando posizioni fino a quando è stato colpito da Gasly.

Il quattro volte campione del mondo è finito sulla ghiaia e da lì non ha avuto più chance si andare a punti.

LEGGI ANCHE: Track limits in F1 – cosa sono e come funzionano

Sebastian Vettel sul Gp d’Austria 2022:

“È deludente essere nuovamente spinto nella ghiaia [dopo il contatto con Alex Albon di sabato].

“Questa volta è stato Gasly e sembra quasi che la mia macchina fosse un bersaglio! Avevo fatto una buona mossa all’esterno ed ero in vantaggio lasciando molto spazio. Penso che fosse un po’ troppo entusiasta, si è imbattuto in me, ed ero fuori nella ghiaia.

“La macchina non era nelle condizioni migliori dopo e la mia gara era praticamente finita. Prima di allora è stata una gara complicata perché sono stato colpito da alcuni detriti nel primo giro, che potrebbero aver danneggiato la macchina.

“All’inizio non eravamo molto competitivi con le gomme Hard, ma le Medium andavano meglio e ci siamo fatti strada fino al contatto con Pierre.

“Penso che abbiamo avuto un weekend piuttosto sfortunato, quindi giriamo pagina e concentriamoci sulla prossima gara in Francia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Formula E, E-Prix di New York 2022: Orari e programmi

Mer Lug 13 , 2022
TweetSharePin E-Prix di New York 2022 – Orari e programmi: L’ABB FIA Formula E Championship torna a New York negli Stati Uniti. Si inizia venerdì 15 luglio, con la prima libera alle ore 22:00. Le libere 2 saranno alle ore 13:00 di sabato. Dalle 14:40 si inizia a fare sul […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox