Vettel Gp Abu Dhabi: “Sono consapevole di quello che sta accadendo”.

Vettel Gp Abu Dhabi
Crediti foto: Aston Martin Aramco Cognizant Formula One Team

Vettel Gp Abu Dhabi: Il tedesco Sebastian Vettel si prepara a correre per l’ultima volta in F1, ecco le sue parole.

Sebastian Vettel, quattro volte campione del mondo, è pronto a ritirarsi e porre fine alla sua carriera di Formula 1. Il campione tedesco in conferenza stampa ha parlato della sua ultima corsa e di come la vivrà.

Vettel Gp Abu Dhabi:

“Sarà l’ultimo GP, sono consapevole di quello che sta accadendo. Come sarà poi, non lo so… dovrete chiedermelo poi se ci ribeccheremo in giro”

“Non c’è solo un momento da ricordare, ci sono tanti momenti. Le prime volte di ogni cosa magari spiccano sulla altre. Ci sono stati momenti belli e altri meno. Ma ho imparato tanto anche dagli ultimi anni, anche se non sono stati facili e non abbiamo vinto nulla”.

LEGGI ANCHE: Nuova livrea McLaren per Abu Dhabi, finale di F1 con stile

Il tedesco ha debuttato con la BMW Sauber nel Gran Premio degli Stati Uniti 2007. Ha vinto tutti e quattro i suoi campionati con la Red Bull tra il 2010 e il 2013 ed è terzo nella lista di tutti i tempi dei vincitori con 53 vittorie.

Poi nel 2015 andò in Ferrari, il suo sogno, dove vinse 14 Gran Premi (15 se contiamo anche il GP del Canada del 2019. Il periodo Rosso non gli ha portato a casa un mondiale, ma ha portato tanta italianità.

Dal 2021, Sebastian Vettel, si trova in Aston Martin dove finirà la sua carriera in F1 questa domenica, dove ad Abu Dhabi parteciperà al suo 300esimo Gran Premio.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

FP1 Gp Abu Dhabi 2022: Mercedes parte al top

Ven Nov 18 , 2022
FP1 Gp Abu Dhabi 2022: Lewis Hamilton e George Russell partono al top conquistando le prime due posizioni con la Mercedes. Con questa sessione abbiamo visto 8 piloti rookie che gareggiavano con squadre titolari. Ma lì davanti nulla è cambiato e abbiamo visto Lewis Hamilton della Mercedes registrare il miglior […]
FP1 Gp Abu Dhabi 2022: Mercedes parte al top

Ti può interessare anche...