Leclerc sul Gp di Silverstone 2022:”Mettiamo da parte la mia delusione”.

Charles Leclerc sul Gp di Silverstone 2022
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Charles Leclerc era leader del Gp di Silverstone del 2022, ma a causa di una strategia sbagliata ha perso posizioni ed è finito quarto.

Il monegasco della rossa era leader davanti a Carlos Sainz e a Lewis Hamilton, ma poi arriva la Safety Car causata da Ocon che si è fermato in pista.

Al quel punto la squadra ha fermato Sainz lasciando al comando Leclerc, poi Binotto spiega questa scelta che aveva gomme più fresche e confidavano nel fatto che le gomme Soft degli avversari sarebbero probabilmente degradate in fretta, cosa che poi non è successo.

Alla ripartenza, come ci si aspettava, Charles ha faticato a mandare in temperatura gli pneumatici e ha perso posizioni dal compagno di squadra così come da Sergio Perez ed Hamilton, dovendosi accontentare dei 12 punti della quarta piazza.

LEGGI ANCHE: Carburanti sostenibili in F1 nel 2026

Charles Leclerc sul Gp di Silverstone 2022:

“Non sono riuscito a concludere nella posizione che volevo e per questo non posso che definire frustrante la mia gara. Nel finale in certi momenti sono dovuto andare al limite per difendere la mia posizione, lottando contro gli altri piloti che avevano gomme Soft.

“È un peccato non aver portato a casa più punti per la squadra oggi, ma a volte le cose vanno così. Mettiamo da parte la mia delusione però, perché oggi è la giornata di Carlos che ha conquistato la sua prima vittoria. È un sogno che si avvera per ogni pilota e credo che non dimenticherà mai questo momento.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *