Ufficiale! Oscar Piastri in Alpine F1 Team nel 2023

Oscar Piastri in Alpine F1
Crediti foto: Alpine

Oscar Piastri approderà in F1 con l’Alpine, sarà il nuovo pilota della squadra francese che sostituirà Fernando Alonso.

Oscar Piastri proviene direttamente dall’Academy Alpine F1 dal 2020, il 21enne australiano ha scalato tutte le Formule minori ed è vincitore della Formula Renault Eurocup del 2019, del Campionato FIA di Formula 3 del 2020 e del Campionato FIA di Formula 2 del 2021.

Ora dopo un 2022 ai box della squadra francese come pilota di riserva, l’australiano sarà pronto a tornare in pista con una nuova monoposto dal 2023.

Sarà il compagno di squadra di Esteban Ocon che con quella vettura ha già vinto una volta, l’australiano cercherà di portare assieme al francese l’Alpine in alto della classifica.

LEGGI ANCHE: Fernando Alonso in Aston Martin nel 2023

Otmar Szafnauer, Team Principal, BWT Alpine F1 Team:

“Oscar è un talento brillante e raro. Siamo orgogliosi di averlo allevato e sostenuto nei difficili percorsi delle formule junior. Attraverso la nostra collaborazione negli ultimi quattro anni, lo abbiamo visto svilupparsi e maturare in un pilota che è più che capace di fare il passo verso la Formula 1.

“Come nostro pilota di riserva è stato esposto al team in pista, in fabbrica e test in cui ha dimostrato la maturità, la promessa e la velocità per garantire la sua promozione al nostro secondo posto insieme a Esteban. Insieme, crediamo che il duo ci darà la continuità di cui abbiamo bisogno per raggiungere il nostro obiettivo a lungo termine di lottare per vittorie e campionati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Clamoroso! Oscar Piastri sbugiarda l'Alpine

Mar Ago 2 , 2022
TweetSharePin Oggi è arrivato il comunicato che Oscar Piastri andrà in Alpine, ma l’australiano ha sbugiardato la squadra smentendo il suo arrivo in F1, ecco il suo comunicato. Oscar Piastri proviene direttamente dall’Academy Alpine F1 dal 2020, il 21enne australiano ha scalato tutte le Formule minori ed è vincitore della Formula […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox