Svelata la nuova Hyundai BAYON: tutti i dettagli.

Hyundai BAYON

Hyundai ha presentato BAYON, un nuovo Urban SUV progettato specificamente per l’Europa.

Essendo un modello progettato principalmente per rispondere alle esigenze del mercato europeo, Hyundai ha deciso di utilizzare il nome di una città europea. Il nome BAYON trae ispirazione dalla città di Bayonne, capoluogo dei Paesi Baschi Francesi.

DESIGN

Nuova BAYON è caratterizzata da un design esterno distintivo e aggressivo. Nella parte anteriore, l’ampia griglia frontale si apre verso il basso, con i gruppi ottici che sono divisi in tre parti, combinati con le prese d’aria.

Nella parte posteriore, le luci a forma di freccia sottolineano la dinamicità dei montanti e il loro posizionamento agli estremi laterali crea una maggiore larghezza visiva. Inoltre, una sottile linea rossa orizzontale che collega i fanali posteriori mette in risalto ulteriormente l’ampiezza del veicolo. Nuova BAYON è disponibile con cerchi in acciaio da 15 pollici o in lega da 16 o 17 pollici.

INTERNI

Hyundai BAYON interni

Nuova Hyundai BAYON presenta internI spaziosi e ben illuminati. Gli interni sono definiti da una completa gamma di equipaggiamenti di connettività, tra cui un cluster digitale da 10,25 pollici affiancato a uno schermo AudioVideoNavigation da 10,25 pollici o a un Display Audio da 8 pollici.

Con 411 litri di spazio nel bagagliaio, BAYON si distingue per la sua grande capacità di carico nonostante le sue dimensioni compatte, e per la sua spaziosità interna e praticità. 

Hyundai BAYON presenta di serie interni in tessuto nero, ed è disponibile con altre due combinazioni di colori opzionali.

MOTORE

In cima alla gamma c’è il motore 1.0 T-GDi 48 V da 120 o 100 CV, che può essere abbinato al cambio manuale intelligente a 6 marce (6iMT) o al cambio a doppia frizione a 7 marce (7DCT).

La versione da 100 CV del 1.0 T-GDi è disponibile anche senza il 48V e può essere abbinata a un cambio manuale a 6 marce (6MT) o 7DCT.

Il motore 1.0 T-GDi, con e senza 48V, è inoltre dotato di tre modalità di guida: Eco, Normal e Sport.

Hyundai BAYON è inoltre disponibile con un motore MPi da 1,2 litri con 84 CV abbinato a una trasmissione manuale a cinque rapporti.

BAYON è il primo SUV Hyundai a essere dotato della funzione Rev Matching, solitamente riservata ai modelli Hyundai ad alte prestazioni, che sincronizza il motore all’albero di trasmissione, consentendo scalate più fluide o sportive. La funzione sarà disponibile sul il 1.0 T-GDi con cambio 7DCT per tutte le modalità di guida, oppure sul 1.0 T-GDi 48V se abbinato al 6iMT in modalità Sport.

Hyundai BAYON posteriore

SICUREZZA

BAYON condivide il suo DNA sicuro e robusto con gli altri membri della famiglia di SUV Hyundai, e presenta caratteristiche di sicurezza di livello. Distinguendosi ulteriormente nel suo segmento, BAYON offre una ricca lista di sistemi di sicurezza Hyundai SmartSense, molti dei quali già inclusi nella dotazione di serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Aston Martin F1 Team presenta la nuova monoposto di F1, l’AMR21.

Mer Mar 3 , 2021
TweetSharePinAston Martin ritorna ufficialmente nel mondo della F1, dopo che il team ha svelato la nuova vettura, l’AMR21. Il team precedentemente noto come Racing Point è stato rinominato durante l’inverno dopo che il proprietario Lawrence Stroll ha preso il controllo del business delle auto da strada Aston Martin e ha […]