Aston Martin F1 Team presenta la nuova monoposto di F1, l’AMR21.

Aston Martin ritorna ufficialmente nel mondo della F1, dopo che il team ha svelato la nuova vettura, l’AMR21.

Il team precedentemente noto come Racing Point è stato rinominato durante l’inverno dopo che il proprietario Lawrence Stroll ha preso il controllo del business delle auto da strada Aston Martin e ha deciso di sposare le due entità in pista nel livello più alto del motorsport, più di sei decenni dopo l’ultima corsa dell’Aston Martin in F1.

Il team ha anche una nuova formazione di piloti per questa stagione, con Lance Stroll che sarà affiancato dal quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel.

Vettel e Stroll saranno entrambi al volante domani per fare uno shakedown a Silverstone.

Presidente esecutivo, Aston Martin Lagonda, Lawrence Stroll

“Ho sognato questo giorno da molto tempo. Sono sempre stato un appassionato di auto e ho sempre amato anche le corse. Il mio primo sogno è stato quello di possedere un team di Formula Uno. Il mio secondo sogno era acquisire una partecipazione significativa in Aston Martin Lagonda. Oggi si parla della fusione di questi due sogni. Quindi, come ho detto, oggi è tutto incentrato sui sogni e mostra che i sogni possono davvero diventare realtà, nella forma della nostra nuova AMR21.

Amministratore delegato, Aston Martin Lagonda, Tobias Moers

“Oggi è un momento davvero storico per Aston Martin, poiché torniamo all’apice del motorsport per la prima volta in più di 60 anni. Il team Aston Martin Cognizant Formula One avrà effetti positivi di vasta portata sul marchio Aston Martin, sulla nostra cultura, sul design e sulla tecnologia delle vetture stradali Aston Martin. Il nostro ritorno alla Formula Uno influenzerà positivamente e profondamente ogni dipendente e soprattutto il nostro percorso del cliente in tutto il mondo; e ci aiuterà a portare un modo di pensare agile e mirato per la Formula Uno a tutto il business di Aston Martin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Nuovo casco per Alonso e Ocon.

Mer Mar 3 , 2021
TweetSharePinLa nuova A521 F1 di Alpine è stata svelata ieri, e di conseguenza anche i loro piloti hanno svelato qualcosa di nuovo. Il due volte campione Fernando Alonso ed Esteban Ocon hanno presentato i loro nuovi caschi che indosseranno per la stagione 2021. LEGGI ANCHE: Prime immagini: Alpine F1 Team […]