Daniil Kvyat diventa pilota di riserva dell’Alpine F1 Team

Daniil Kvyat

Daniil Kvyat rimarrà in Formula 1 per un’altra stagione come pilota di riserva dell’Alpine F1 Team.

Il 26enne russo ha perso il posto in AlphaTauri contro il debuttante Yuki Tsunoda, ma ha detto che lui e il manager Nicholas Todt – che gestisce anche Charles Leclerc della Ferrari – che stavano spingendo per rimanere in F1 in qualche modo.

LEGGI ANCHE: Yuki Tsunoda sarà in F1 con l’Alpha Tauri nel 2021.

E il giorno del lancio dell’A521, Alpine ha rivelato che Kvyat, si sarebbe unito al loro come pilota di riserva.

“Nel corso della sua carriera, Daniil si è costruito una reputazione come pilota molto veloce, ma ha anche dimostrato una grande capacità di recupero”, ha affermato Laurent Rossi, CEO di Alpine. “Siamo lieti di avere ancora un altro pilota determinato e di talento nelle nostre file mentre facciamo la nostra prima stagione di F1 come Alpine F1 Team”.

Daniil Kvyat, pilota di riserva, ha aggiunto: “Sono molto entusiasta di entrare a far parte della famiglia Alpine F1 Team. Il team ha ottenuto ottimi risultati nell’ultimo anno ed è tecnologicamente molto avanzato. Lo sviluppo è stato forte e intendo contribuire a questo trend positivo.

“Cercherò di portare la mia esperienza dentro e fuori la pista per aiutare a sviluppare l’A521 e anche le auto future. In qualità di pilota di riserva devi mantenere la tua lucidità e non vedo l’ora di integrarmi nel team in diverse aree “.

Non è chiaro a quante gare parteciperà Kvyat o quanto tempo passerà in macchina nel corso della stagione, ma sicuramente potrà servire ad aiuto ai piloti e al team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Svelata la nuova Hyundai BAYON: tutti i dettagli.

Mar Mar 2 , 2021
TweetSharePinHyundai ha presentato BAYON, un nuovo Urban SUV progettato specificamente per l’Europa. Essendo un modello progettato principalmente per rispondere alle esigenze del mercato europeo, Hyundai ha deciso di utilizzare il nome di una città europea. Il nome BAYON trae ispirazione dalla città di Bayonne, capoluogo dei Paesi Baschi Francesi. DESIGN […]