Stellantis fornisce 17.000 auto elettrificate a Poste Italiane

Stellantis fornisce 17.000 auto elettrificate a Poste Italiane
Crediti foto: Stellantis

Stellantis fornirà a Poste Italiane circa 17.000 veicoli, è in corso la consegna di auto totalmente elettrificate.

Tutti i modelli forniti da Stellantis sono in linea con le politiche di sostenibilità ambientale adottate da Poste Italiane; la scelta è infatti ricaduta su veicoli allestiti con propulsori endotermici di ultima generazione: metano, motorizzazioni ibride e full electric.

Con il mese di giugno saranno già immessi nella flotta 12.761 veicoli. La fornitura avviene con un accordo quadro di noleggio attraverso i partner Leasys e Leaseplan.

LEGGI ANCHE: L’Europa ha deciso, addio alle auto a benzina e Diesel dal 2035

Opel Corsa-e viene fornita in allestimento Edition con accessori ad hoc per la mission di Poste Italiane, come il sistema Keyless Entry&Start per il riconoscimento a distanza del conducente. Con una autonomia di 362 km nel rigoroso ciclo di omologazione WLTP, Opel Corsa-e consente anche la ricarica veloce dalle apposite colonnine, garantendo alla vettura 100 km di autonomia con soli 12 minuti di ricarica.

PEUGEOT e-Expert si caratterizza per 2 livelli di autonomia, sino a 330 km nel ciclo di omologazione WLTP; due lunghezze (Standard da 4,96m e Long da 5,31m); una capacità di traino di 1000 kg e un carico utile che può arrivare a superare i 1.100 kg; un volume di carico identico a quello della versione termica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Gp Canada F1 2022: Cosa è successo?

Lun Giu 20 , 2022
TweetSharePin Ieri abbiamo assistito al Gp del Canada di F1 del 2022 che è stata una di quelle gare che ti tengono incollato alla televisione fino alla fine, mai noiosa e sapete perchè? Per questi cinque motivi.. La rimonta di Charles Leclerc Il pilota Ferrari partiva diciannovesimo, perchè hanno cambiato […]