Gp Canada F1 2022: Cosa è successo?

Gp Canada F1 2022: Cosa è successo?
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Ieri abbiamo assistito al Gp del Canada di F1 del 2022 che è stata una di quelle gare che ti tengono incollato alla televisione fino alla fine, mai noiosa e sapete perchè? Per questi cinque motivi..

La rimonta di Charles Leclerc

Il pilota Ferrari partiva diciannovesimo, perchè hanno cambiato diversi elementi alla power Unit, dopo l’ultimo gran premio a Baku, ed è riuscito ad arriva nella top 5. Davvero un bel lavoro!

Fernando Alonso, che peccato!

Dopo una qualifica fenomenale Alonso si è piazzato secondo. Immaginate l’ ansia e le aspettative che potevano avere i fan della F1 sapendo come il pilota spagnolo si comporta quando si sente in competizione. Ci si aspettava tanto, ma purtroppo per lui, non è andato come ci si immaginava, non che pensavamo potesse competere con Max a lungo, però diciamo era cominciata bene ed è finita male a causa di una strategia completamente sbagliata. Piazzato settimo, ma essendo stato anche penalizzato è sceso al nono posto. Insomma, non era così che sperava andasse la sua gara il caro Fernando.

LEGGI ANCHE: Gp Canada 2022 – Alonso penalizzato, ecco la sua nuova posizione.

Il duo Mercedes in top 5

Che George Russell si piazzasse nei primi cinque, non avevamo dubbi ma che Lewis Hamilton arrivasse al podio, ci ha sorpreso! In effetti questa volta abbiamo visto un Hamilton decisamente diverso, era più sicuro, più a suo agio e più competitivo!

Il ritiro di Sergio Perez

Dopo una qualifica terminata in Q2 perchè andato a muro, in gara si è dovuto ritirare a causa di problemi meccanici.

Carlos Sainz, una quasi vittoria!

Sainz è partito terzo e dopo aver superato il pilota dell’Alpine, si è messo a caccia di Max Verstappen. Cercava la vittoria. Ha messo pressione sul pilota della Redbull fin da subito, fino ad arrivare agli ultimi giri a ritrovarsi sotto il secondo grazie a una Safety Car. Sono stati giri dal fiato sospeso, ma ahimè non è riuscito ad aggiudicarsela e si è dovuto accontentare del secondo posto. Ma nonostante ciò ha fatto davvero un’ottima gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Pagelle Gp del Canada di F1 2022: i migliori e i peggiori

Lun Giu 20 , 2022
TweetSharePin Ecco le nostre pagelle del Gp del Canada di F1 2022. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica: LEGGI ANCHE: Perché i piloti di F1 si pesano a fine gara? Pagelle GP del Canada di F1 2022: PILOTA VOTO COMMENTO Max Verstappen […]