Sprint Cina F1 2024. Max Verstappen ha trionfato nella gara Sprint del Gran Premio di Cina, mentre Hamilton, grazie a una partenza fulminea, si è piazzato al secondo posto davanti a Sergio Perez.
Alla partenza, Lewis Hamilton ha conquistato la leadership con forza, mentre Norris, partito in pole position, è scivolato al settimo posto a causa di un lungo alla prima curva. Dietro di loro, Alonso è stato seguito da Verstappen, Sainz, Perez e Leclerc. Durante i primi giri, Sainz ha cercato più volte di superare Verstappen, senza successo. Successivamente, è stato Verstappen a passare all’attacco, superando prima Alonso e poi Hamilton.
LEGGI ANCHE: Mercato F1 2024 – 11 piloti in scadenza.
Successivamente, Alonso ha tenuto a bada gli altri piloti, ma una lotta con Sainz ha favorito Perez nel superarli entrambi e conquistare il podio. Alonso, a causa di un contatto con Sainz, è stato costretto a rientrare ai box e poi a ritirarsi, mentre Sainz, con alcuni danni alla vettura, è stato superato anche da Leclerc.
La classifica finale ha visto Verstappen al primo posto, seguito da Hamilton e Perez. Leclerc e Sainz hanno completato i primi cinque, con Norris sesto davanti a Piastri. Russell ha concluso ottavo, seguito da Zhou e Magnussen che hanno completato la top 10.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok