Mercato F1 2024: 11 piloti in scadenza.

Mercato F1 2024
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Mercato F1 2024. Solo Fernando Alonso ha trovato un posto per il 2025, mentre altri 11 piloti attendono con ansia il loro futuro in Formula 1. Il mercato piloti per il prossimo anno si preannuncia vivace, con diverse scuderie ancora in cerca dei loro driver per la stagione 2025.

Tra i big in scadenza troviamo Sergio Perez e Carlos Sainz, rispettivamente piloti Red Bull e Ferrari. Il futuro di Perez sembra certo, con il team che dovrebbe mantenere il messicano. Sainz, invece, ha perso il posto in Ferrari e deve trovare un’altra Scuderia, la più probabile è Mercedes oppure la Stake che sarà Audi nel 2026.

Daniel Ricciardo, sta faticando ancora una volta. L’australiano potrebbe perdere il suo posto in RB. Yuki Tsunoda, invece, deve convincere la Red Bull a meritarsi la conferma in Racing Bulls, ma in queste prime gare lo sta già facendo.

LEGGI ANCHE: Calendario F1 2025, tutte le date

Valtteri Bottas potrebbe essere confermato dal team elvetico, ma il suo posto non è al sicuro. Zhou Guanyu è ancora in fase di valutazione da parte della Stake. Logan Sargeant in Williams è incerto, potrebbe perdere il posto a favore di Kimi Antonelli.

Pierre Gasly potrebbe andarsene dall’Alpine e potrebbe essere conteso da diverse scuderie. Anche Esteban Ocon potrebbe lasciare la scuderia francese. Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen sperano di convincere la Haas a confermarli per il 2025, anche se Oliver Bearman ha convinto al suo debutto a Jeddah con al Rossa di Maranello.

Le prossime settimane saranno cruciali per il futuro di questi 11 piloti.

Mercato F1 2024: 11 piloti in scadenza.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *